Per MasterChef oltre 930 mila spettatori medi

3 gennaio 2014

Esaurite le puntate di casting, entra nel vivo la sfida nella cucina di MasterChef che mette a segno ascolti record: 932.579 spettatori medi per i due episodi in onda ieri sera su Sky Uno HD e picchi di share del 3,89%, ovvero la seconda miglior serata di sempre per il talent culinario dopo la finale dalla passata edizione. Sono stati 1 milione e 100 mila i contatti medi registrati ieri dal programma con un indice di fedeltà pari all’86%, il valore più alto di sempre per il cooking show. Grazie a MasterChef Sky UnoHD è stato, ieri, il canale più visto della piattaforma in prime time.

In particolare il quinto episodio, che ha visto uscire dalla gara la giovanissima Margherita messa alle strette dalla Mystery Box e Haeri (nella foto) tradita da un piatto di ‘spaghetti with meatballs’, è stato seguito da 880.024 spettatori medi, mentre il sesto l’episodio, al termine del quale sarà Daniele a dover riconsegnare il grembiule, sfiora il milione con 985.135 spettatori medi.

Numeri in crescita anche su Twitter: la conversazione totale genera oltre 25 mila tweet (di cui 21 mila con hashtag #MasterChefIt) ossia quasi il quadruplo rispetto alla stessa puntata della scorsa edizione. L’hashtag #MasterChefIt ha scalato la classifica dei trending topics della serata arrivando fino alla prima posizione, rimanendo tra i termini più twittati per tutta la notte e fino ad ora. Tra le parole più twittate anche Rachida (entrato nei trending topics), MasterChef e Cracco.