Fluimucil e Homi Milano in cerca di creatività su Zooppa

Video contest

Fluimucil, l’azienda farmaceutica Zambon e Homi Milano si affidano a Zooppa per la nuova creatività. Con il video contest Fluimucil cerca uno spot televiso per promuovere il proprio prodotto nella stagione invernale. Il contest scade il 29 settembre e i compensi totali a disposizione sono di 10.000 euro. Link al brief è su http://bit.ly/zambon-video-contest. Fiera Milano cerca invece creatività allo stato puro, sotto forma di video per promuovere Homi, il nuovo progetto di evento fieristico interamente dedicato alla persona e al lifestyle. I compensi previsti sono di 10.000 euro e la deadline è fissata per il 20 ottobre 2014. Tutte le informazioni su http://bit.ly/homi-video-contest.

Abercrombie & Fitch dice addio al logo

La celebre catena di abbigliamento casual Abercrombie & Fitch attuerà dalla prossima primavera una vera rivoluzione nella propria strategia di marketing: via il logo da t-shirt e felpe. Il riconoscibile alce, così come l’ingombrante nome del marchio, scomparirà dai capi della collezioni vendute nel Nord America. Secondo quanto riportato da The Wall Street Journal, la mossa seguirebbe il cambiamento registrato nel comportamento di acquisto dei teenager, target principale del brand, maggiormente attratti rispetto al passato da capi di abbigliamento meno costosi e non di marca, più adatti a definire uno stile individuale. Un atteggiamento, quello dei teenager statunitensi, che ha minato i conti dell’azienda di moda guidata da Michael F. Jeffries: il secondo trimestre 2014 ha registrato un calo di vendite del 6% rispetto all’anno precedente. A ferire A&F anche la politica aggressiva adottata da emergenti catene di fast-fashion come Hennes & Mauritz di H&M e Forever21, capaci di mettere sul mercato jeans in vendita a meno di 8 dollari. “Per la stagione primaverile, l’intenzione è di eliminare il business legato al logo” ha dichiarato recentemente il chief executive Mike Jeffries. Tale decisione non riguarderà invece l’Europa, dove il logo continuerà a essere parte ‘riconoscibile’ del business di Abercrombie & Fitch.

Arriva in edicola la rivista ufficiale della telenovela ‘Il Segreto’

Dopo lo strepitoso successo ottenuto in televisione in un anno di programmazione (Retequattro e Canale 5 sia in day time sia in prime time) la telenovela Il Segreto da martedì 16 settembre diventa anche un mensile cartaceo dedicato ai moltissimi fan appassionati delle storie di Puente Viejo. Nasce da Fivestore, divisione editoriale e merchandising Rti-Mediaset, l’esigenza di rispondere e accontentare gli irriducibili seguaci della soap ansiosi di conoscere in anteprima i fatti (la rivista svelerà parte delle storie ben un mese prima rispetto alla messa in onda televisiva) ma anche di scoprire inediti retroscena, backstage e di approfondire la conoscenza dei loro beniamini attraverso interviste esclusive ricche di particolari curiosità. Il Segreto in pochi mesi di vita su Canale 5 è già diventato un cult, un brand molto riconoscibile e apprezzato.

Il mensile, di circa 90 pagine, ha un prezzo di lancio di 1 euro. Oltre  a ruotare intorno alle avventure dei protagonisti è impreziosito dallo sviluppo editoriale di un Fotoromanzo: operazione vintage assolutamente vincente che recupera una tradizione editoriale mai dimenticata e il gusto della lettura fatta anche per immagini. Ma nel fan magazine c’è molto di più: le inedite anticipazioni delle puntate del mese successivo alla pubblicazione, la posta di Puente Viejo (ilsegreto@mediaset.it); le ricette dei piatti tipici spagnoli di quell’epoca; i rimedi di Pepa; l’oroscopo de Il Segreto; i test; gossip e attualità sui personaggi della saga e il backstage direttamente dal set. Nel numero di lancio un’attenzione speciale sarà dedicata a Pepa, per far rivivere ai fan i momenti più emozionanti della sua vita televisiva.  Ogni numero proporrà approfondimenti, foto inedite un articolo sul tema del mese (come tradimenti, colpi di fulmine e amori impossibili). Altre chicche sono la pubblicazione grafica dell’albero genealogico – del complicato intreccio di personaggi – per comprendere meglio i loro legami di sangue e di vita e l’esclusivo poster dei protagonisti. La campagna promozionale a sostegno del lancio prevede spot, web marketing e banner su reti e siti Mediaset.

Jean Dujardin con George Clooney per lo spot Nespresso

On air a fine anno

Da dopo le riperse di Monuments Men, Jean Dujardin e George Clooney sono inseparabili. Tanto che le due stelle proprio in questi giorni stanno girando la nuova campagna pubblicitaria di Nespresso. A fare da cornice alla nuova creatività la Villa di Erba sul lago di Como. Dujardin farà un’apparizione, come Matt Damon e John Malkovich per le passate campagne del brand, al fianco di George Clooney ambassador del brand. Lo spot è diretto da Grant Haslov e sarà on air in Italia tra fine novembre inizio dicembre.

Gucci sceglie CNN International per promuovere la collezione Men’s Tailoring

CNN International è la piattaforma mediatica selezionata da Gucci per accrescere la brand awareness del marchio e promuovere la sua collezione Men’s Tailoring durante le settimane della moda di Milano, Parigi, New York e Londra. L’esclusiva campagna su CNN prevede una pianificazione pubblicitaria della durata di un mese con messa in onda di uno spot di 30’’; la sponsorizzazione del programma Elite Escapes in onda sul canale dal 1 al 5 settembre; e la progettazione di elementi digitali integrati. La campagna adv ha l’obiettivo principale di promuovere la collezione Men’s Tailoring di Gucci, seguendo l’esempio della prima campagna televisiva globale realizzata dal marchio di moda nel dicembre 2013 sempre sul canale CNN. CNN è stato selezionato da Gucci come media globale sia per la capacità di approcciare un target maschile attento al lusso e con un’elevata disponibilità economica, sia per la proposta editoriale di altissima qualità.

Cuore della campagna è la sponsorizzazione da parte di Gucci della trasmissione Elite Escapes che, per una settimana, andrà in onda quotidianamente in prime time sul canale CNN International trasmesso in EMEA e Asia su CNN Newsroom e durante il recente programma The World Right Now with Hala Gorani. A partire dal 1° settembre, Elite Escapes permetterà di scoprire le più meravigliose ed elitarie destinazioni turistiche del mondo: dal Nihiwatu Resort in Sumba – Indonesia, a un esclusivo tour dei prestigiosi vigneti Antinori, nei pressi di Firenze. Lo speciale minisito dedicato a Elite Escapes presente su travel.cnn.com/escapes completerà la programmazione on air. Questo ministo sarà caratterizzato da contenuti video, articoli e gallery di immagini dedicate a diverse esperienze di viaggio come la crociera alle Galapagos, la pesca del salmone in Canada, i soggiorni negli hotel di lusso in Marocco.

L’attività promozionale relativa alla produzione creativa dei billboards, al co-branding e al branding online è stata sviluppata da Turner Commercial Productions, la divisione adv, commerciale e creativa di CNN International.

Su Gazzetta Tv arriva Thank Gol it’s Friday

Online su Gazzetta.it da domani la nuova trasmissione web di Gazzetta Tv, Thank Gol it’s Friday, condotta da Andrea Di Caro. Ogni venerdì in perfetto stile casual friday, un ospite esclusivo analizzerà la giornata di serie A alle porte, concentrandosi sul big match di campionato. Il programma è stato ideato con l’obiettivo di intervistare un protagonista del calcio e presentare i big match della giornata di campionato. Presidenti, allenatori, calciatori ma anche tifosi eccellenti.

Andremo a casa loro, nei loro ristoranti preferiti, nei luoghi dove amano passare il tempo libero per scoprire di più di loro, tra ricordi, aneddoti e ‘prove’ da superare. Ospite della prima puntata Alberto Zaccheroni, che si racconta tra l’importante esperienza in Giappone e il ritorno in Italia. Rubriche, analisi e video non saranno le uniche protagoniste dell’appuntamento settimanale che darà ampia luce all’ospite scelto; una prima parte di attualità, più tecnica, di presentazione della giornata e di temi legati al campionato in atto, lascerà spazio ad una più giocosa e personale. La classica intervista sarà accompagnata da divertenti momenti che uniranno racconti di carriera, curiosità del mondo del pallone e tecnicismi propri di un addetto ai lavori. Al programma è dedicata una campagna pubblicitaria curata da Jellyfish.

Facebook lancia il ‘Bandwidth targeting’

Strategie

Facebook ha introdotto una nuova funzionalità dedicata agli inserzionisti che permette loro di indirizzare gli annunci agli utenti su un tipo specifico di rete mobile (2G / 3G / 4G), garantendo in tal modo che le campagne creative vengano visualizzate in un modo appropriato dagli utenti in tutto il mondo. In particolare nei Paesi in forte sviluppo, le velocità di rete possono variare e l’infrastruttura è in continuo cambiamento. Questo nuovo tipo di targeting consente di personalizzare ulteriormente i contenuti veicolati agli utenti di Facebook, tenendo conto anche dell’ampiezza di banda a loro disposizione e il costo del traffico dati. Ad esempio a una persona collegata su rete 2G verrà mostrata una foto o un link, mentre a chi usa l’internet mobile di 3G o 4G sarà proposto un filmato. Il Bandwidth targeting è disponibile in tutto il mondo attraverso gli strumenti Ad Create, Power Editor e API.

SuisseGas scende in campo con il Bari

SuisseGas punta ancora su Bari. Dopo la sponsorizzazione nello scorso campionato, il player energetico internazionale con sede a Lugano sarà il Main Sponsor della Fc Bari 1908 anche per la prossima stagione con opzioni per le successive.

L’accordo con il club presieduto da Gianluca Paparesta prevede in particolare l’esposizione del logo del gruppo energetico sulle maglie della prima squadra e sul materiale d’allenamento e la presenza nella comunicazione pubblicitaria a bordo campo durante i match allo stadio San Nicola, palcoscenico delle partite casalinghe della squadra biancorossa nel campionato di Serie B 2014-2015.

Panini 9L lancia i Novellini, linea editoriale rivolta ai più piccoli

Disponibili anche in edizione digitale sui principali store on line

Panini Comics lancia i Novellini, una nuova linea editoriale rivolta ai più piccoli, che nel ricco catalogo dell’editore modenese va ad affiancarsi per ispirazione e filosofia alla collana Panini 9L, dedicata alle graphic novel. La collana Novellini nasce proprio con quest’intento: offrire all’attenzione dei genitori e dei piccoli lettori fumetti eclettici, molto diversi tra loro, il cui unico denominatore comune sia sempre la qualità, così come la sua “sorella maggiore”, la collana Panini 9L, sta facendo per le graphic novel per adulti.
Prodotti eccellenti, originali, innovativi fanno parte di un catalogo di letteratura grafica per ragazzi ancora altamente inesplorato nel nostro Paese. I Novellini presenteranno all’interno della collana, mese dopo mese, le migliori proposte tra questi tesori da scoprire. La linea Novellini debutta oggi in fumetteria con il libro Cowboy, un’opera di Chris Eliopoulos – autore conosciuto dai lettori Marvel per Franklin Richards: figlio di un genio – candidata agli Eisner 2013 come miglior fumetto per ragazzi. È la storia avvincente e comica di un ragazzino di dieci anni che si impegna a catturare e a consegnare alla giustizia una banda di malviventi locali, anche se sono i membri della sua stessa famiglia. Un vero e proprio romanzo di formazione in salsa western, in cui il sapore dei vecchi film si sposa alla perfezione con la voglia di avventura e di scoperte di cui vivono i bambini. A Cowboy farà seguito in autunno un’altra graphic novel molto divertente, Il mostro sulla collina di Rob Harrell: cosa succede a un drago che ha perso fiducia in se stesso quando incontra uno “scienziato pazzo”?
A novembre sarà la volta di un libro differente, La Bambina Nascosta, che affronta in maniera delicata ma allo stesso tempo molto intensa un tema drammatico come l’Olocausto. Una nonna ebrea racconta alla propria nipotina, con emozione e lucidità, com’è sfuggita alla Shoah. Un’opportunità molto intelligente e appassionante di spiegare la storia, anche quella più difficile da accettare, ai bambini (e non solo).

Il 2015 si aprirà con un’altra commedia: Gli Scacciaincubi di Vivianne Schwartz, dove una squadra di strampalati animali supereroi protegge i bambini dai loro incubi. In più, una vera chicca per appassionati: il dizionario illustrato inglese-italiano dei Peanuts.  E per finire, gli amanti del mystery saranno felici dell’uscita dei primi due volumi de I Diari di Cerise, una serie francese che si è aggiudicata il Gran Premio di Angouleme 2014 come miglior serie per bambini. Protagonista Cerise, una simpatica e sveglia detective in erba. Dal western alla storia, dal giallo al fantastico, i Novellini viaggiano tra i generi, gli stili e gli universi narrativi per offrire ai bambini le letture a fumetti più stimolanti per la loro crescita. I Novellini come tutte le graphic novel della collana Panini 9L sono disponibili anche in edizione digitale sui principali store on line, in uscita in contemporanea all’edizione cartacea.

Twitter in campo per la #PartitaPerLaPace

Il 1° settembre 2014 alle ore 20.45 presso lo Stadio Olimpico di Roma

Anche Twitter sarà presente allo Stadio Olimpico di Roma in qualità di media partner, quando il 1° settembre 2014 alle ore 20.45, si giocherà la Partita Interreligiosa Per la Pace che vedrà coinvolti alcuni fra i migliori giocatori di calcio del mondo, del presente e del passato, in rappresentanza di diverse culture e fedi religiose. Un evento internazionale per mostrare quanto lo sport, il calcio in particolare, possa veicolare un messaggio di fratellanza e condivisione a livello mondiale: lo Stadio Olimpico di Roma sarà infatti collegato in diretta televisiva, web e radiofonica, ai media di tutti i continenti. L’iniziativa è promossa e organizzata da due associazioni: Scholas Occurrentes (@InfoScholas), entità educativa di bene pubblico promossa da Papa Francesco e la Fondazione P.U.P.I. Onlus (@FondazionePUPI), creata da Paula e Javier Zanetti. Twitter entrerà in campo da protagonista durante la #PartitaPerLaPace: l’account ufficiale @matchforpeace (Vine: @matchforpeace)  effettuerà un live-tweeting per raccontare le emozioni dell’incontro in tempo reale, mentre all’interno dello stadio sarà presente un #TwitterMirror che permetterà di vivere da vicino i dietro le quinte dell’evento, attraverso la condivisione – sempre dall’account @matchforpeace – di speciali selfie dei personaggi presenti. Durante l’evento si esibiranno la popolare interprete della serie televisiva Violetta, Tini Stoessel (@TiniStoessel) e Filippo Neviani, ovvero Nek (@NekOfficial). La partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1 (@RaiUno) e su Rai Radio 1.

Con LG ‘It’s All Possible’. Firma Ogilvy

A partire da fine agosto LG dà il via al mese dell’innovazione con l’iniziativa ‘It’s All Possible LG a Tasso 0%’ dedicata a tutti gli appassionati di tecnologia. Dai rivoluzionari Tv Oled ai sistemi audio, dagli smartphone della serie premium G ai monitor 21:9, dai frigoriferi Door in Door alle lavatrici Direct Drive, una scelta ampia che mette l’innovazione e la tecnologia LG a disposizione di tutti. I clienti che acquisteranno uno o più prodotti che fanno parte dell’iniziativa nel periodo compreso tra il 28 agosto e l’1 ottobre 2014 potranno beneficiare dell’esclusivo finanziamento a Tasso 0% promosso da LG in collaborazione con Findomestic. L’iniziativa sarà inoltre al centro di una campagna in store che vedrà la personalizzazione dei principali punti vendita delle maggiori catene di elettronica di consumo aderenti: la creatività ideata dall’agenzia Ogilvy declina il concept ‘It’s All Possible’ nel claim ‘Insieme faremo cose meravigliose’ in un visual emozionale multi-soggetto che mette in luce la capacità di LG di ‘rendere speciale ogni momento della tua vita’. “L’operazione It’s All Possible LG a Tasso 0% – commenta Omar Laruccia, marketing director and MC business unit team leader LG Electronics, Inc. – conferma il nostro impegno nell’avvicinare sempre di più il consumatore all’innovazione tecnologica che migliora la vita di tutti i giorni. Si tratta di una proposition commerciale dedicata all’ecosistema LG che siamo sicuri incontrerà il favore degli utenti finali”.

A Camogli Umberto Eco apre il Festival della Comunicazione

Da venerdì 12 a domenica 14 settembre 2014 il borgo marinaro di Camogli, in Liguria, ospiterà la I edizione del Festival della Comunicazione (www.festivalcomunicazione.it). La manifestazione, ideata e diretta da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promossa da Comune di Camogli, Regione Liguria, Encyclomedia Publishers, in collaborazione con Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, Ente Parco di Portofino, Area Marina Protetta di Portofino.

Nel corso delle tre giornate sono previsti circa 70 eventi gratuiti tra conferenze, workshop, spettacoli, escursioni, mostre. Oltre 60 gli ospiti, tra giornalisti, blogger, social media editor, economisti, scrittori, filosofi, semiologi, scienziati ed esperti di pubblicità e comunicazione. Sguardi diversi per fare un punto su come cambieranno nei prossimi anni la trasmissione dei saperi, la formazione, i media, il marketing, il nostro modo di relazionarci con gli altri. La manifestazione sarà aperta dalla lezione inaugurale di Umberto Eco ‘Comunicazione: soft e hard’. ‘Una prospettiva in comune: comunicare è disegnare la nuova immagine del Paese’: il giornalista Luca De Biase e l’esperta di comunicazione Annamaria Testa analizzano l’immagine dell’Italia prendendo spunto dalle pubblicità degli ultimi anni e dalle ricorrenze in rete di parole chiave riferite al nostro Paese. ‘Forme di monetizzazione di un sito editoriale in Italia’: il divulgatore informatico Salvatore Aranzulla porta l’esempio di un caso fortunato.

Non poteva mancare al festival la Rai, una tra le principali aziende di comunicazione in Europa: il direttore generale Luigi Gubitosi incontra il presidente di Assicurazioni Generali Gabriele Galateri di Genola in un dibattito dal titolo ‘L’Italia fra innovazione e sottosviluppo’. Anche Telecom Italia, maggiore impresa italiana di telecomunicazioni, è presente con il presidente Giuseppe Recchi che dialoga con la direttrice di Rai News Monica Maggioni su ‘L’agenda digitale italiana. Infrastrutture, servizi, regole, mercati’. Una panoramica sulle novità della wearable technology è proposta nel workshop tenuto da Valerio Saffirio e Massimo Cortinovis, fondatori di Rokivo, società che ha la titolarità dei Google Glass in Europa.

NGM protagonista della stagione sportiva 2014-2015

Partnership

NGM conferma la scelta del mezzo delle sponsorizzazioni sportive come strumento per consolidare la propria brand awareness in Italia e all’estero anche nella stagione 2014-2015. L’azienda di telefonia Dual SIM utilizzerà la grande visibilità offerta dai campionati di calcio Lega Serie A e Serie B, di pallanuoto e del Motomondiale per promuovere il proprio  brand e la propria offerta di prodotto con il proprio target di riferimento. In serie A, infatti, NGM sarà il main sponsor dell’Empoli FC che quest’anno ha centrato lo storico traguardo della quinta promozione nella massima divisione, raggiungendo così la più ampia esposizione mediatica. NGM prosegue in questo modo una partnership con la squadra toscana che dura da alcuni anni ; quest’anno la collaborazione si allarga con un accordo quadriennale fino al 2018 che contempla la gestione di tutto il marketing della squadra comprendendo gli spazi di comunicazione presenti all’interno dello stadio, tra cui la cartellonistica, le panchine, i backdrop di tutte le zone adibite alle interviste e anche l’area hospitality, oltre che i lavori per il miglioramento qualitativo degli spazi pubblicitari presso lo stadio Carlo Castellani. NGM anche per la prossima stagione sarà TOP Sponsor di Lega Serie B, una formula che prevede la presenza del logo NGM su tutte le maglie dei calciatori di Serie B delle rappresentative iscritte al campionato. Il logo è posizionato sul retro della maglia sotto il numero di ogni singolo giocatore, compresi i portieri. Con il rinnovo dell’accordo per la top sponsorship di NGM di tutta la serie cadetta, l’azienda toscana si assicura così un palcoscenico privilegiato che prevede un pubblico potenziale di 15 milioni di italiani. Per ottenere una maggiore visibilità in Lega serie B e a fronte del legame solido e duraturo tra l’azienda e la squadra, NGM ha scelto di continuare a sostenere il progetto di sponsorizzazione del Bologna FC, nonostante la retrocessione in Serie B, confermandosi main sponsor di maglia, e assicurando così la presenza del brand sia sul fronte che sul retro delle maglie dei giocatori della squadra. Una partnership che conferma la vicinanza dell’azienda al mondo dello sport e in particolare alla squadra, affinché questo legame divenga motivo di stimolo per il Bologna FC per tornare a giocarsi la Lega Serie A.
A conferma dei valori di italianità e territorialità l’azienda di S. Maria a Monte ha scelto per il quinto anno consecutivo di legare la propria immagine al progetto della pallanuoto fiorentina con l’accordo di Title Sponsor della rappresentativa femminile, impegnata nel campionato A1, e della rappresentativa maschile impegnata nella serie B. La NGM Firenze Waterpolo si conferma essere una della realtà più importanti non solo a livello nazionale ma anche a livello europeo, contesto nel quale si è contraddistinta quest’anno con il prestigioso secondo posto nella Final Four della LEN Trophy. Grazie anche alla sponsorship dell’Empoli Calcio, si completa così il progetto di valorizzazione delle realtà sportive locali da sempre motivo di grande soddisfazione per l’azienda.  Per promuovere invece il brand sui mercati internazionali NGM ha scelto di rafforzare il proprio impegno nel progetto che da tre anni lega il proprio nome a quello del team Forward Racing dando vita al Team NGM MOBILE Forward Racing, una delle realtà più significative del Motomondiale.  Grazie all’imponente esposizione mediatica di questo connubio, l’azienda toscana è stata conosciuta per la funzionalità e il dinamismo dei suoi prodotti anche all’estero. Innovazione tecnologica, performance e affidabilità del tempo sono indubbiamente valori che accomunano il mondo della telefonia mobile a quello delle due ruote. “Lo sport è per noi un importante veicolo di comunicazione – ha commentato Stefano Nesi, presidente di NGM Italia – ed è per questo che abbiamo scelto in questi anni di sostenere con entusiasmo e passione importanti progetti di sponsorship che ci hanno permesso di avvicinarci al mondo degli sportivi e di guadagnare grande visibilità in Italia e all’estero. Il progetto Forward ben si sposa con la nuova e sorprendente linea di prodotti che compete per prestazioni e innovazione nel mercato di riferimento.  Nella stagione 2013-2014 NGM ha anticipato inoltre importanti trend, creando e investendo nella Top sponsorship della Lega serie B. Un esperimento ben riuscito che ha portato ottimi risultati tanto da essere replicato quest’anno anche sulla massima serie.”
“Innovazione, performance e affidabilità contraddistinguono da sempre i nostri smartphone – continua Nesi –  e rappresentano i principi necessari per affrontare le sfide più impegnative, proprio come quelle che fronteggeremo insieme a tutte le squadre da noi sostenute, senza dimenticare quella più importante: il lancio del primo smartphone monoSIM del portfolio prodotti, NGM Forward 5.5, il più sottile al mondo”.
I dispositivi NGM presentano funzionalità innovative, UI personalizzata e una ricerca di soluzioni stilistiche originali nel design e nei materiali adottati.

La campagna lancio di Wey sorprende la Sardegna

E’ stato presentato questa estate Wey, il primo snack da bere a base di siero di latte e al gusto di frutta lanciato dalla Cooperativa Latte Arborea. Wey è stato introdotto sul mercato sardo con una campagna di lancio a tutto tondo: pubblicità su media classici stampa, affissioni e radio; attività promozionali nei principali punti vendita della Regione  e in spiaggia per far conoscere e provare direttamente le qualità e il gusto del prodotto. Durante il tour delle spiagge dal 26 luglio al 17 agosto sono stati distribuiti  campioni di prodotto, gadget e leaflet. Inoltre, il prodotto stesso si è fatto canale di comunicazione, grazie alla confezione accattivante, sviluppata in collaborazione con l’agenzia McCann, e il QR code che fornisce immediatamente al consumatore tutte le informazioni sul prodotto. I consumatori hanno apprezzato sia le caratteristiche nutrizionali e la capacità saziante di Wey, sia la freschezza e il sapore dei gusti esotici passion fruit, mango e ace (arancia, carota e limone). A 45 giorni dalla presentazione e inserimento sul mercato sardo, i numeri di vendita superano qualsiasi previsione con 300.000 confezioni vendute; senza contare che lo stato della distribuzione è ancora al 70% (nei canali GDO, Normale Trade, Horeca, Bar, e Vending). Interessante anche il target ampio di consumatori raggiunti, inizialmente identificato nelle donne ‘cool-hunter’ del benessere, tra i 25 e 44 anni: il prodotto è stato molto apprezzato anche dai più giovani e dagli over 50. Visto il successo incontrato in Sardegna, sembra che il gusto di Wey potrà approdare presto nella Penisola: qualche insegna ha infatti già manifestato l’interesse all’inserimento e distribuzione su tutto il territorio nazionale.

La Signora in giallo sbarca su Diva Universal

Da settembre la mitica Jessica Fletcher, insegnante in pensione dedita alla scrittura e con la passione per le indagini, entra nel team degli investigatori di Diva Universal per ripercorrere, dalla prima stagione, le avventure della simpatica detective di Cabot Cove.

Grazie alla sua acutezza e alla sua capacità deduttiva la simpatica signora Fletcher si dimostra, in ogni puntata, un aiuto fondamentale per risolvere un mistero. Con i suoi dodici anni di messa in onda, dal 1984 al 1996, La Signora in giallo è stato un successo mondiale, rilanciando in maniera decisiva, seppur in tarda età, la carriera del premio Oscar Angela Lansbury, che fu scelta dopo il rifiuto di Jean Stapleton e Doris Day e che ottenne, per questo ruolo, 4 Golden Globe e diverse nomination anche agli Emmy Awards.

L’appuntamento sul canale con la signora Fletcher è a partire dal 1 Settembre, con le prime due puntate della prima stagione, ogni lunedì alle 21 con un doppio episodio.