Zodiak Active porta gli chef di Lavazza fuori dai confini

20 dicembre 2013

La collaborazione tra Zodiak Active, Lavazza e i suoi chef stellati prosegue con successo e vede una nuova evoluzione: dopo il lancio online dei video con protagonisti Davide Oldani, Antonino Cannavacciuolo e Massimo Bottura e il successivo passaggio in tv sui principali canali dtt e satellitari della televisione italiana, la campagna video sbarca in Uk, Francia e Germania.

Lavazza ha scelto di sostenere in queste country l’awareness del sistema e delle cialde A Modo Mio attraverso l’endorsement dei rappresentanti dell’alta gastronomia italiana, prevedendo nel periodo di alta stagionalità prenatalizio una campagna video banner, un minisito dedicato e un concorso su Facebook. A questo fine, Zodiak Active si è occupata dell’adattamento dei video originali nel formato più adatto per la promozione sui principali portali web locali e dell’inserimento di elementi di racconto che valorizzassero le caratteristiche dei prodotti e la rilevanza internazionale degli chef coinvolti.

Parallelamente alla campagna video, in ciascuna country è stato lanciato un minisito dedicato al progetto per presentare e raccontare in un unico spazio i video, la gamma delle miscele e il sistema A Modo Mio in modo da trasferire congiuntamente elementi di branding e di informazione promozionale. Al tutto si è aggiunta una forte integrazione con il mondo Facebook in Germania e Francia: sulle relative Pagine è stato lanciato il concorso ‘Espresso Creativo’ che mette in palio un viaggio per 2 in Italia come primo premio e poi corsi sulla cultura del caffè presso i Training Center di Lavazza locali e sistemi espresso Lavazza A Modo Mio Favola.