Mindshare acquisisce MassCom, media agency filippina

20 dicembre 2013

Martin Sorrell

Wpp si allarga nella regione Asia Pacifico

Wpp ha annunciato l’acquisizione, tramite la sua società Mindshare, di Media Arts System and Services Company – MASSCOM nelle Filippine. MASSCOM, fondata nel 1986 come agenzia media indipendente, sia aggiudica il budget Unilever, diventando unico partner media per il mercato filippino. L’acquisizione segna un’ulteriore passo nello sviluppo di Wpp nei mercati emergenti e nell’espansione
verso settori in crescita della comunicazione. Nelle Filippine, le società del gruppo Wpp generano un fatturato di oltre 80 milioni di dollari e impiegano circa 1.000 persone. Nella regione Asia-Pacifico, Wpp fattura 5 miliardi di dollari dando lavoro a 47.000 persone. Il Gruppo guidato da Martin Sorrell (nella foto), recentemente, ha aumentato i propri obiettivi del 35-40 % per ciascuno dei mercati in rapida crescita e per i prossimi 5 anni punta a crescere sui nuovi media del 40-45 %.