È firmata Tbwa\Italia la campagna di lancio di enjoy, il car sharing di eni

19 dicembre 2013

Tbwa\Italia firma la campagna per enjoy, il nuovo servizio eni di car sharing in collaborazione con il Comune di Milano e grazie a partnership commerciali con Trenitalia e Fiat che è stato presentato lunedì alla stampa e che partirà oggi.  A Milano enjoy prevede una flotta di oltre 300 Fiat gamma 500, che entro gennaio diventeranno più di 600, prenotabili tramite sito enjoy.eni.com o app o direttamente in strada. Le auto potranno accedere liberamente all’area C e parcheggiare sia su strisce gialle per residenti che blu, gratuitamente. Non è necessario essere in possesso di carta di credito, ma basterà una prepagata.  La campagna presenta il servizio come se fosse il lancio di una nuova auto: ogni soggetto ha come protagonista assoluta la Fiat 500 sottolineandone i vantaggi derivanti da enjoy, nuova idea di movimento. La campagna è pianificata su stampa e affissione locale ma prevede anche banner su web, sia a livello nazionale che geolocalizzati su Milano e provincia. Hanno lavorato al progetto, supervisionandolo, Francesca De Sisto, copywriter e Anna Di Cintio art director con Leonardo Alessandrini, art director. Direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli. Il logo enjoy è stato ideato dal designer Ed Nacional. La parte digitale del progetto è stata realizzata in collaborazione con Dnsee, con la direzione creativa di Renato Medini, copy Federico Pompei e art Diego Toffanello. La pianificazione è curata da  ZenithOptimedia.