Leo Burnett vince la gara di Roma Capitale per il ‘Programma di eventi nei municipi’

19 dicembre 2013

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, si è aggiudicata la gara indetta da Roma Capitale per la realizzazione di una campagna dedicata al ‘Programma di eventi nei municipi’ in occasione delle Festività di Natale, Capodanno ed Epifania 2013/14.

Si tratta di una serie di eventi che si svolgeranno in 15 diversi Municipi della città, ideati per portare l’atmosfera di festa a tutti, anche a chi non può muoversi per raggiungere gli appuntamenti proposti nel centro di Roma. L’iniziativa ha come obiettivo la partecipazione della collettività a una festa per tutti e in tutti i luoghi: un invito a vivere il proprio quartiere.

L’idea creativa di Leo Burnett mostra due simboli tradizionali delle feste natalizie, Babbo Natale e la Befana, che in perfetto stile romano intraprendono  un viaggio ideale per la città, per portare aria di festa in ogni Municipio. Roma è rappresentata dall’acquedotto e dal Colosseo, due simboli della città che scandiscono l’itinerario degli eventi, dal centro alle periferie. Un tono di comunicazione spensierato e leggero che ci invita a vivere la città e le festività natalizie, partendo proprio dalla strada, dalle piazze e dai quartieri.

Il team dell’agenzia è composto dai direttori creativi esecutivi Francesco Bozza e Alessandro Antonini, dal direttore creativo Roma Daniele Marrone, copywriter Emiliano Antonetti, art director Silvia Santarelli, illustratore Rosario Oliva.