Nostromo, distribuzione esclusiva in Italia dal 2014 di tonno Consorcio

19 dicembre 2013

Accordo di 5 anni per la società del Gruppo Calvo. Stimato il +10% dei volumi di mercato già dal prossimo anno

 

Dall’1 gennaio 2014 Nostromo, la società del Gruppo Calvo, porterà in esclusiva sul mercato italiano l’eccellenza del tonno Consorcio, dopo aver siglato un accordo commerciale della durata di 5 anni con il marchio spagnolo.

Con oltre 60 anni di successi alle spalle nel settore italiano delle conserve ittiche, Nostromo si prepara dunque a rilanciare il brand Consorcio puntando su qualità e tradizione, i punti di forza di questo brand presente dal 1957 sul mercato italiano e precedentemente distribuito da Icat Food. Per Nostromo, che copre attualmente il 9% del mercato italiano delle conserve ittiche, questo accordo arriva dopo il potenziamento dell’area commerciale annunciato nei mesi scorsi dalla società.

“Questa partnership ci permette di presentare alla distribuzione un’offerta ricca, affiancando a Nostromo i prodotti di un brand sinonimo di massima qualità, con l’obiettivo di aumentare i volumi di mercato del 10% già a partire dal primo anno – commenta Roberto Sassoni, direttore generale di Nostromo -. Siamo pronti a dare un forte contributo di esperienza e di capillare presenza sul territorio a questa marca con l’obiettivo di aumentarne sempre più vendite e numero di consumatori”.