Kettydo conquista i social di Ikea Italia

18 dicembre 2013

Federico Rocco: “Il digitale è il luogo per generare azioni di valore”

 

Kettydo, parte del gruppo Double Digit, si è aggiudicata la gestione dei canali social di Ikea Italia. Per Federico Rocco, amministratore delegato dell’agenzia, l’azienda svedese “ha sposato non solo un progetto ma un’idea in cui crediamo da sempre: il digitale è il luogo dove il brand ha l’opportunità di attivarsi per generare azioni di valore per le persone a esso connesse, attraverso l’ascolto, l’analisi, la comprensione e l’alimentazione quotidiana di una relazione sempre più salda”.
L’incarico punta a costruire percorsi coordinati verso tutte le property digitali (il sito Ikea, lo store Compraonline, Spazioallavita e il magazine Live) e attinge ai rispettivi contenuti facendo leva sull’approccio allo storytelling tipico del marchio. Particolare attenzione sarà dedicata alla content curation, con un piano redazionale mirato, mentre in vista Natale, su Facebook, Ikea Italia accompagnerà i suoi oltre 720 mila fan con un percorso quotidiano di visual post che suggeriscono di volta in volta uno stimolo, un’ispirazione, un’attività da fare insieme alla propria famiglia o ai propri : in pratica 24 parole chiave che diventano il filo conduttore del “Fare insieme il Natale.”