Berner lancia la nuova vite Easy Fast Wave con creatività di Key Adv

18 dicembre 2013

Berner Italia, azienda del gruppo tedesco Berner, società di vendita diretta di minuteria per l’utilizzo professionale nei settori dell’autotrazione, dell’artigianato e dell’industria, dopo una gara che ha coinvolto più agenzie, ha affidato a Key Adv l’ideazione e la realizzazione della campagna internazionale a supporto del lancio della nuova vite Easy Fast Wave. Da oltre 50 anni Berner è garanzia di affidabilità, sicurezza, solidità e consulenza personalizzata: un partner pronto a fornire ai propri clienti sostegno e consulenza, come recita il payoff di marca “Esperti per passione”. Easy Fast Wave è la nuova vite Berner che promette minor sforzo nell’avvitamento e nessun rischio di fessurazione anche su legni molto duri e vicino ai bordi, e maggiore velocità in fase di avvitamento e conseguente risparmio di tempo.

La campagna, ideata e realizzata da Key Adv, che oltre all’Italia godrà di una pianificazione media anche in altri 27 Paesi, a partire dall’Austria, punta a mettere in evidenza i plus della nuova vite con un messaggio forte e diretto: vediamo così il legno mastello, il più difficile da lavorare, trasformarsi in un morbido panetto di burro pronto a uno uso davvero semplice e veloce con Easy Fast Wave. Per Key Av, l’agenzia creativa di Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, hanno lavorato alla campagna Gianluca Paradiso (art) e Veronica Maggi (copy) con la direzione creativa di Luca Negretti e Massimo Del Monaco. Easy Fast Wave, è stata ufficialmente presentata al mercato italiano al SAIE 2013 di Bologna, il Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia, grazie al contributo di Pro&Go – società di eventi di Acqua Group – che si è occupata dell’allestimento dello stand e della realizzazione di 6.000 blister sampling da distribuire ai visitatori della fiera.