Cielo festeggia 4 anni con una veste tutta nuova e numeri in crescita

17 dicembre 2013

Cielo, il canale in chiaro di Sky, festeggia il suo quarto compleanno con numeri importanti. Una crescita costante da gennaio 2013 a oggi, con un +122% in termini di audience nelle 24 ore e una share che è passata da 0,5% a 1,2%. La fascia che ottiene l’incremento maggiore è quella del daytime con un +158%, pari a 135.000 spettatori medi sul totale individui. Proprio nella settimana appena conclusa, quella del 9-15 dicembre, Cielo ha registrato la sua performance record in termini di ascolto, ottenendo l’1,3% di share sul totale individui, che sale al 2% su target 15-54 anni, con 142 mila spettatori medi sul totale individui. I programmi su cui il canale ha puntato e che hanno guidato maggiormente questi risultati sono Affari di famiglia, Fratelli in affari, i big brands X Factor e Masterchef, e il programma costruito intorno ai diritti del calcio Stop&Gol.

In occasione del suo anniversario Cielo si presenta al suo pubblico con una veste tutta nuova. Un brand restyling completo sia on air che off air e su tutte le pagine web e social. “Con questo intervento allineiamo l’immagine del canale al suo contenuto in modo che anche la forma sia espressione di Cielo, così come è diventato  negli ultimi mesi -ha dichiarato il direttore del Canale Antonella d’Errico -: la casa del miglior intrattenimento contemporaneo, che offre i migliori programmi italiani e internazionali per un pubblico di uomini e donne adulti. Per questo abbiamo scelto un look deciso, contemporaneo e sintetico, cambiato il font e aggiunto i nuovi colori antracite e purple,  mantenendo l’azzurro e il bianco come un ponte di continuità con l’origine”. Il restyling è stato realizzato da Nerdo, art director Leonardo Mannella, coordinatore progetto Costanza Bombarda.