Con Lorenzo Marini Associates NY Amore Mio sbarca in tutto il mondo

17 dicembre 2013

Incarico diretto

Incarico diretto per la Lorenzo Marini Associates New York da parte delle Latterie Venete 1887 su un importante progetto di branding. Si tratta di un’operazione relativa alla capacità di esportare il formaggi e i salumi prodotti in Italia attraverso la creazioni di spazi di consumo e vendita. Il modello di riferimento sono le classiche trattorie interpretate in chiave contemporanea, una sorta di Wine bar ma molto più orientate alla categoria italian cheese. Con il marchio Amore Mio l’agenzia sta lavorando sul graphic design di logotipo e brand identity e in seguito inizierà anche la supervisione del retail design, forte dell’esperienza maturata col progetto internazionale Espression Lavazza  (una linea di caffè italiani nel mondo). A debuttare come prima location sarà Tokio. La città è stata scelta per il grande fascino che l’italian style riesce a creare. Seguiranno New York e via via le grandi mete internazionali di scambi e culture, considerando che le grandi città contengono un bacino d’utenza ideale per questo tipo di settore alimentare. Oltre ai formaggi FiordiMaso e alla nuova produzione Bio ci saranno salumi del Salumificio Vicentino, di cui l’agenzia sta curando il packaging. Il progetto creativo prevede un team ibrido, sia italiano che americano, così da poter coniugare gusto e ‘saper fare’ italiano con la contemporaneità e pragmatismo americano. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini (nella foto) e Kris Weber lavoreranno Stella Lupi, Heather Dega, Yiasuo Nakajima e Paola Mandelli.