PicNic porta Columbus a New York per la seconda puntata della campagna Tv

13 dicembre 2013

PicNic (www.sitodipicnic.com, esci-con-noi@maildipicnic.com) dopo essersi aggiudica la gara per il lancio in Italia di Columbus Assicurazioni, specializzata nelle assicurazioni viaggio e polizze online, firma il secondo soggetto della saga. A luglio, nella prima puntata Columbus e il suo assistente, in cerca delle Indie, sono sbarcati sulle coste sbagliate, quelle delle Americhe. Oggi i due personaggi, che impersonificano il brand, vagano tra le vie di New York spaesati in una città difficile e in un’epoca che non è la loro. L’idea di PicNic è di puntare sulla memorabilità del nome, fondamentale per un brand che vuole farsi conoscere in un nuovo mercato e su un divertimento fresco e originale, garanzia di attenzione per il target giovane e smart a cui si rivolge la comunicazione.

La pianificazione è stata curata da Initiative e prevede una presenza di 3 settimane sulle emittenti del pacchetto Sky. Dopo la campagna estiva, anche il flight natalizio è volto a rinforzare la conoscenza del brand Columbus Direct presso il target di riferimento, persone dinamiche che organizzano in piena autonomia le proprie vacanze soprattutto fuori dal continente europeo e ritengono per questo importante garantirsi un sostegno assicurativo integrativo per partire più tranquilli. Firmano la campagna il direttore creativo Niccolò Brioschi, la copywriter Federica Guidolin e l’art director Riccardo Colombo. La regia è di Luca Fantini per la casa di produzione Cow&Boys. Produttore esecutivo Lorenzo Borsetti.