Guerrilla e tv per il lancio di Gran Turismo6 di PlayStation3

13 dicembre 2013

Per supportarne il lancio di Gran Turismo6 (GT6), il simulatore di guida disponibile in esclusiva per PlayStation3, è stato strutturato un piano di comunicazione che comprende tv e attività di guerrilla marketing. La comunicazione tv è partita il 24 novembre e sarà on air per 4 settimane, fino al 21 dicembre. Lo spot declina il claim ‘Il mondo è la tua pista’, presentando scene di vita quotidiana che si accostano allo spirito di competizione insito in ogni giocatore: sul campo da golf, in un magazzino o in pista, ogni luogo diventa un circuito, ogni persona un potenziale rivale. La campagna, con tagli da 15” e 30” è dedicata sia agli hardcore gamer che ai giocatori casuali con pianificazione su dtt e canali satellitari: Italia 1, Italia 2, Dmax, Mediaset Premium Calcio, Sky Cinema, Fox, Sky History, Sky Nat Geo e GXT.

Si affianca alla campagna tv anche un’attività di guerrilla marketing programmata per venerdì 13 e sabato 14 dicembre nella città di Roma. Nel corso delle due giornate tutti coloro che si troveranno a passeggiare per le vie del centro saranno sorpresi dal rombo dei motori. L’istinto porterà le persone a guardarsi intorno, ma prestando attenzione ci si accorgerà di aver camminato su una vera e propria pista, perfettamente mimetizzata con il manto stradale. Anche in questo caso la comunicazione, semplice e immediata, declina il claim della campagna mostrando il mondo come lo scenario di gioco ideale.