Google leader nei video con 24,4 milioni di utenti a ottobre. Banzai primo tra gli italiani

12 dicembre 2013

La classifica Comscore sulle 10 principali property

 

ComScore, grazie alla partnership con YouTube , è in grado di misurare tutti  i dati del crescente fenomeno dei video online. Ne risulta la classifica delle 10 principali property di video online più viste a ottobre, a fronte di un’utenza totale di 28,5 milioni di italiani. L’importanza del video online si riscontra anche nella crescita degli investimenti advertising online in questo comparto, valutati da Iab Italia in 177.539.000 euro con una crescita del 38,7% verso il 2012.
I siti di Google hanno fatto registrare l’audience più elevata con 24,4 milioni di utenti unici. Seguono Facebook con 13 milioni e Vevo con 7,8 milioni.
Tra gli italiani spicca Banzai Media con con quasi 7,3 milioni di utenti unici e una penetrazione di oltre il 25% sull’universo dei navigatori presi in esame.
Quest’anno l’editore è ha visto inedito passaggio dal web agli schermi televisivi, con la trasmissione “In Cucina con GialloZafferano” in onda su Fox life, una “prova della validità e vitalità del nostro posizionamento. Banzai continuerà a investire con l’obiettivo di essere protagonista in questo settore” commenta l’amministratore delegato Andrea Santagata.