Connexia inaugura la strategia social del Gruppo Helvetia Italia

12 dicembre 2013

Centrale nel progetto la nuova vitalità del blog

 

Il Gruppo Helvetia Italia, con oltre 60 anni di esperienza nel mercato assicurativo italiano, sceglie Connexia quale partner di comunicazione per inaugurare la propria presenza sui social media (Facebbok, Youtube, Linkedin, Twitter e Google+). L’agenzia si occuperà anche della formazione e dell’affiancamento del team interno della compagnia d’assicurazioni.
Il blog Helvetia, nato per far conoscere la realtà aziendale attraverso le testimonianze dei clienti, sarà aggiornato e implementato con sezioni che prevedono il coinvolgimento diretto delle figure professionali della compagnia.
La grafica, i colori e l’impaginazione seguono il progetto e la filosofia dell’intero Gruppo; una scelta di immagine coordinata per meglio esprimere l’appartenenza ad un Gruppo presente anche in Svizzera, Austria, Spagna, Germania e Francia.
“Il progetto è un nuovo modo per comunicare con un target di persone che oggi utilizzano i social soprattutto per finalità personali e che domani potrebbero approcciare il mondo delle assicurazioni attraverso lo stesso canale. In tale contesto Helvetia deve essere pronta a dare risposte anche a questi clienti, in sinergia con il canale agenziale” è il commento di Sandro Scapellato, direttore Marketing e Distribuzione Helvetia.