Per la finale di X Factor, 1861united e Sky spaccano

12 dicembre 2013

Campagna radio e stampa

Per l’attesissimo finale di stagione di X Factor 2013, Sky lancia una una campagna radio e stampa firmata 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. La campagna stampa nasce dal termine gergale ‘spaccare’: il simpatico tormentone creato dai giudici per commentare le migliori esibizioni. Per questo, nella nuova campagna vedremo i quattro finalisti saltare contro una X gigante e, letteralmente, spaccarla. In radio invece sentiremo un presentatore che viene interrotto proprio nel momento in cui sta per annunciare la nuova star di X Factor: per sapere il suo nome bisognerà trepidare fino alla serata finale. La speciale puntata in onda stasera alle 21,10 su Sky Uno Hd ed eccezionalmente a disposizione di tutti anche su Cielo, canale 26 del digitale terrestre, vedrà anche la partecipazione straordinaria di One Direction, Woodkid, Giorgia, Mario Biondi, Elisa e Marco Mengoni. Firmano la campagna i direttori creativi Mario Esposito e Massimo Verrone, il copy Chiara Monticelli e l’art Edwin Herrera. Fotografia e Post Produzione: Paolo Cecchin / Livello6