Alitalia torna in tv con McCann

6 dicembre 2013

On air fino al 21 dicembre

 

Dopo quattro anni, Alitalia torna in tv con tre spot della durata di 15 secondi, focalizzati sulle eccellenze e i valori che rendono speciale e riconoscibile l’offerta di Alitalia. I tre diversi soggetti degli spot pongono l’attenzione su:  la classe Magnifica, la business class della flotta di lungo raggio di Alitalia, il network di Alitalia e  l’affidabilità e la sicurezza della flotta, oltre alla competenza delle persone della Compagnia. Il tono della voce fuori campo che accompagna lo scorrere delle immagini si rivolge in modo familiare e diretto al cliente (‘A te’) e, dopo aver elencato i valori dell’offerta di Alitalia, termina lo spot con il claim ‘Alitalia: scegli come volare’. Lo slogan è stato scelto come conclusione della pubblicità per sottolineare non solo che Alitalia offre servizi di eccellenza adatti alle diverse esigenze dei viaggiatori, ma soprattutto a ribadire come Alitalia sia un asset fondamentale e un patrimonio del Paese, riprendendo così la campagna stampa ‘Continuate a volare in ottima compagnia’ apparsa a novembre su tutti i principali quotidiani. Lo spot, on airi dal 5 e fino a 21 dicembre su reti Rai, è stato realizzato da McCann Worldgroup con la direzione creativa di Leandro Raposo e la regia di Frans Torres. L’adattamento del film, declinato in tre formati, è di McCann Worldgroup Roma.