Stampa, tv, web e unconventional per Pandora. Pianifica Initiative

5 dicembre 2013

Initiative pianifica la campagna natalizia di Pandora, marchio danese di gioielli. La campagna, finalizzata a creare awareness sul prodotto e a supportare le vendite durante il periodo natalizio, si rivolge principalmente al pubblico femminile e interessa i mezzi stampa, tv e web. La pianificazione stampa studiata dal team di Initiative vede il presidio di tutti i principali magazine settimanali e mensili rivolti al target d’interesse, per i mesi di novembre e dicembre, e culminerà con un’operazione speciale di forte impatto su un settimanale femminile a ridosso del Natale.

È  prevista la presenza in tv per il mese di dicembre, con l’impiego di tutte le piattaforme disponibili: il team di Initiative ha selezionato reti e programmi considerando i dati di audience ma soprattutto i contenuti, le novità di palinsesto e l’affinità editoriale. La strategia prevede un’attività in crescendo che porterà alla massima pressione nei giorni a ridosso del Natale. La campagna web, in contemporanea a quella televisiva, prevede l’utilizzo del video pre-roll sulle principali web tv. Inoltre, per tutto il mese di dicembre, l’agenzia The Mine curerà attività unconventional rivolte al pubblico maschile, nelle principali stazioni ferroviarie italiane, snodo cruciale e di elevatissimo passaggio.