Reverse Innovation ‘disegna’ il nuovo Cif Ultra Sgrassatore Universale

5 dicembre 2013

Cif, brand di Unilever del segmento spray per la pulizia della casa, allarga il suo campo di azione con il nuovo Ultra Sgrassatore Universale, grazie allo sviluppo grafico dell’agenzia Reverse Innovation. I principali obiettivi comunicativi, quali forza sgrassante, delicatezza sulle superfici e velocità d’azione vengono veicolati da un layout dinamico, strutturato attraverso un linguaggio semplice e diretto.

Il codice colore rosso – sinonimo di potenza – gioca un ruolo fondamentale nel progetto visivo, soprattutto abbinato al lettering smussato della sub-brand che esprime la gentilezza del prodotto. Nell’architettura del layout, al di sotto della sub-brand, si informa il consumatore della fragranza che caratterizza lo spray: ‘al piacevole profumo di marsiglia’. Immagini varie di destinazione d’uso, indicano la versatilità del prodotto nonché il risultato finale.

Non meno importante, l’informazione sulla convenienza del pack da 750ml è evidenziata nel top dell’etichetta a fianco al conosciuto logo della brand.