Averna, nella fase di test a due anche Armando Testa

4 dicembre 2013

Nel finale di gara insieme a Y&R

 

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, sarebbe l’agenzia Armando Testa a essere, insieme a Y&R  (come anticipato dal nostro quotidiano), l’altra sigla impegnata nel test a due all’interno della gara indetta dal Gruppo Averna per la messa a punto della nuova strategia di comunicazione multimediale che aveva inizialmente coinvolto una rosa di cinque agenzie.

Il Gruppo Averna ha negli ultimi anni ampliato il portfolio di prodotti: Amaro Averna, Grappe Averna, Sambuca, Limoni e Mandarini di Sicilia, Averna Cream, le grappe Frattina e l’amaro Braulio.

L’azienda di Caltanissetta, la cui pubblicità è contraddistinta dal pay-off ‘Il gusto pieno della vita’, intende proporre per l’anno prossimo un nuovo format, dopo aver lavorato negli ultimi sei anni con Saatchi & Saatchi: è del 2011 il 30” per l’Amaro Averna ‘Lanterna’, con il claim ‘E la sera decolla’, mentre l’ultimo spot di prodotto è stato dedicato alla nuova referenza, il crema amaro Averna Cream, on air dallo scorso giugno. L’esito finale è atteso tra qualche settimana.

La pianificazione media del gruppo è curata da ZenithOptimedia.