Al via la campagna per la nuova serie di FoxCrime ‘The Blacklist’: spot tv e radio, campagna stampa e web

4 dicembre 2013

Da venerdì 6 dicembre 2013 alle 21.00 arriva su FoxCrime (canale 115 di Sky) The Blacklist con l’attore James Spader che interpreta Raymond ‘Red’ Reddington: genio del crimine internazionale ricercato dalle polizie di tutto il mondo, Red decide di offrire il proprio aiuto all’FBI per catturare alcuni dei più pericolosi terroristi in circolazione presenti in una sua speciale black list.

Per la promozione FoxCrime ha realizzato una campagna multimediale che vede protagonista il gioco online The Blacklist-sei nella blacklist (http://www.foxcrime.it/the-blacklist/sei-nella-blacklist): l’utente è chiamato a connettersi tramite il proprio profilo Facebook per superare un interrogatorio condotto dai due protagonisti e agenti dell’FBI Elizabeth Keen e Donald Ressler intenti a scoprire chi tra i suoi amici di Facebook potrebbe essere legato alla Blacklist. A fine interrogatorio sarà possibile condividere il proprio dossier sui profili personali di Facebook e Twitter. La promozione punta quindi sui social network con la pagina Facebook di FoxCrime www.facebook.com/foxcrimeitalia e il profilo Twitter @foxcrimeit, attraverso i quali sarà infatti possibile commentare in diretta gli episodi, utilizzando anche l’hashtag #TheblacklistIT.

Sono inoltre previsti spot radio sulle principali emittenti radiofoniche, promo televisivi da 30” e da 60” in onda sui canali del gruppo Fox e sulla piattaforma Sky e una campagna stampa declinata su periodici e quotidiani, nonché sul web, includendo i più importanti siti di informazione. I numerosi contenuti speciali legati alla serie saranno disponibili in anteprima rispetto alla data di lancio della serie sul nuovo Sky On Demand e sul sito ufficiale del canale  www.foxcrime.it. Saranno fruibili anche da mobile attraverso l’applicazione gratuita FOX Fan per IOS, Blackberry, Android e Windows 8.

La campagna di The Blacklist è stata realizzata dal dipartimento di Onair, Grafica, Marketing e Digital di Fox International Channels Italy.