ADR punta sull’Out of Home con Clear Channel Italia

3 dicembre 2013

Aeroporti di Roma cambia modello di business nell’advertising per rispondere alle mutate esigenze del mercato e dei clienti che investono nell’asset pubblicitario aeroportuale, punto di riferimento dell’Out of Home. Per raggiungere questo obiettivo ADR ha avviato una partnership con la multinazionale Clear Channel Italia nella gestione e commercializzazione degli spazi pubblicitari, con un importante know-how nel settore aeroportuale. Nell’ottica della business partnership, verrà dunque sviluppato un progetto molto ambizioso di innovazione dell’asset pubblicitario, che coinvolgerà i 41 milioni di passeggeri che nell’ultimo anno sono transitati sugli scali della Capitale.

La più importante azione del nuovo piano pubblicitario prevede l’adozione di nuove tecnologie e spazi digitali per i quali ADR ha programmato un notevole investimento installando nuovi impianti all’avanguardia che consentiranno una comunicazione ad alto impatto emozionale. Il digital signage consentirà di valorizzare l’offerta commerciale, sfruttando al massimo le sinergie con gli operatori retail presenti in aeroporto, garantendo un marketing di prossimità e una comunicazione chiara, efficace e al passo con la tecnologia attuale. Il media digitale, inoltre, permetterà una gestione razionale degli spazi pubblicitari, mettendo in evidenza le posizioni migliori, senza il bisogno di installare una molteplicità di impianti.

“Siamo soddisfatti di questo contratto che rappresenta un vero e proprio ‘game changer’ nel mercato dell’Out of Home – ha  sottolineato il ceo di Clear Channel Italia, Paolo Dosi (nella foto) -. Dimostreremo il nostro più assoluto impegno e metteremo a disposizione del Gruppo ADR tutto il know-how sinora acquisito nel settore aeroportuale, sfruttando le eccellenti competenze di Clear Channel Outdoor in campo internazionale che ha maturato operando in oltre 260 aeroporti nel mondo, tra i quali Atlanta, Chicago, San Francisco, Miami, Dallas e Denver. Questo progetto ci offre, inoltre, l’opportunità di sviluppare ulteriormente la strategia globale del Gruppo sul Digitale che sta mutando l’esterna in una piattaforma dinamica per comunicazioni in tempo reale, strategiche e flessibili”.