Con Serviceplan lo chef Simone Rugiati cucina e suona per Auchan

2 dicembre 2013

Parte in questi giorni ‘Grandi Chef2’ un evento che coinvolgerà per 100 giorni gli ipermercati Auchan. Lo chef Simone Rugiati, star dei fornelli e showman de La7, è il testimonial di Auchan in un’operazione di grande impatto sul web e sui punti vendita. Lo chef viene seguito e filmato dalla scelta e preparazione delle ricette sino all’acquisto dei prodotti, da lui selezionati nelle corsie Auchan. In un video, citazione di un vecchio spot inglese, lo chef si esibisce poi suonando dal vivo una batteria di pentole.  Auchan ha lavorato insieme a Serviceplan Italia e Plan.net Italia, la digital agency del gruppo che sviluppato sito dedicato e Newsletter Dem e in collaborazione con Volponi.

Fino a marzo l’operazione ‘Auchan Grandi Chef2’ si sviluppa attraverso un concorso sul web, una speciale raccolta punti e eventi di showcooking negli iper Auchan. Il tutto sostenuto da comunicazione sul punto vendita, sui volantini e su web attraverso il sito Auchan, un minisito dedicato, il canale Youtube e una pagina Facebook Auchan. Per Serviceplan hanno lavorato Gianluca Sales, senior copy e l’art Usa Limsithong. Direttori creativi esecutivi: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana. La regia è di Emilio Sapia, musica di Fabio Gargiulo.