Microsoft Italia sceglie advEntertainment per i suoi ‘Giochi OlimPC’

2 dicembre 2013

Microsoft Italia ha selezionato advEntertainment, fra le concessionarie in target, per promuovere i ‘Giochi OlimPC’, il concorso indetto dalla società di Redmond per premiare i consumatori più fedeli. Per partecipare è necessario acquistare un accessorio da almeno 20 euro oppure due o più accessori per un valore complessivo di almeno 30 euro (sono inclusi nella promozione tutti gli accessori pc Microsoft).  Da questa scelta nasce una campagna monoeditore che rinsalda la fiducia e la collaborazione tra il colosso tech e la concessionaria specializzata nell’intrattenimento in e outdoor.

Una scelta ancor più significativa perchè si tratta della promozione di un concorso, con l’obiettivo di raggiungere quindi il maggior numero possibile di utenti.  AdvEntertainment ha proposto a Microsoft un progetto che vede la commistione tra contenuto editoriale e adv che coinvolge i siti con l’utenza più adatta agli obiettivi. Dal 22 novembre è infatti online sulla sezione ‘mobile’ di Fanpage.it un pubbliredazionale che spiega le modalità di partecipazione al concorso e i prodotti Microsoft per pc coinvolti nella promozione. A supporto del contenuto editoriale è prevista anche una campagna con skin e formati tabellari su Multiplayer.it e Fanpage.it. Non mancherà anche l’attività social, con post promozionali del concorso sulla pagina facebook di Fanpage.it, che annovera oltre 2 milioni di fan con una conseguente capacità di viralizzazione quasi unica nel panorama dei quotidiani italiani online.