Cayenne sceglie Vittorio Brumotti per la nuova campagna web di Škoda

2 dicembre 2013

Il video sarà caricato sul canale YouTube ufficiale di Škoda. Pianificazione a cura di Mediacom

 

Ha preso il via il 29 novembre la campagna web per il lancio dell’ultima nata in casa Škoda, la nuova compatta Rapid Spaceback. Cayenne (www.cayenne.it) ha curato la creatività e realizzato il video web che vede la partecipazione, in qualità di testimonial, di Vittorio Brumotti.

Škoda si rivolge a un target giovane, alla moda, attento e sempre in movimento. Da qui la scelta di un testimonial assolutamente in linea con il mondo giovanile e che incarna da sempre lo spirito irriverente, green e open air rappresentato dalla casa automobilistica.

Nel video Brumotti attraversa la città sulla sua bici tra un’evoluzione e l’altra tipiche del suo stile, finché non arriva dalla fidanzata per passare una serata galante in due. Giunto a destinazione la ragazza lo guarda sorpresa e arrabbiata lo colpisce con la borsa, sbattendogli il portone in faccia. E’ a questo punto che il protagonista sceglie di tornare con la Rapid Spaceback, che rappresenta la naturale prosecuzione del lifestyle del biker, quando necessita di due ruote in più.

Pensato per il web, con una regia molto moderna, quasi da videoclip, il video è la porta d’accesso al mondo web Škoda, un modo per presentare la nuova compatta del brand con un testimonial icona del mondo giovanile, dinamico e ironico. Il video sarà caricato sul canale YouTube ufficiale di Škoda e verrà veicolato attraverso una pianificazione web mirata a cura di Mediacom. Per Cayenne hanno lavorato Stefano Tumiatti alla direzione creativa esecutiva, Federico Bonriposi e Matteo Airoldi alla direzione creativa, Evelin Loprete, copy, e Andrea Pioppi, art.