Galup, al via la comunicazione di Natale su ooh, stampa e web

2 dicembre 2013

Creatività di Noodles Comunicazione, pianificazione di Arrow Communication

 

È partito lo scorso febbraio il rilancio di Galup, con una nuova produzione e una nuova immagine di prodotto ideata per ridare all’azienda Pinerolese il giusto posizionamento all’interno del mercato dolciario italiano.

Il rilancio, partito all’inizio del 2013, è veicolato attraverso una massiccia campagna pubblicitaria per il Natale 2013 che prevede una forte presenza in out of home a Torino e provincia, nelle principali città del Piemonte e nella capitale, con l’utilizzo di impianti di piccolo e medio formato.

La Campagna Natale 2013 Galup vivrà anche su stampa quotidiana e periodica (nazionale e locale) e web, dove è prevista una pianificazione su portali dell’area lifestyle. Il concept della campagna, ideato e realizzato da Noodles Comunicazione, l’agenzia creativa diretta da Marco Prunotto, che ha curato art direction e illustrazioni mentre Antonio Scaramuzza è copy, attinge allo spirito originale Galup dando nuova vita alla tradizione del manifesto illustrato, tipica delle prime affiches pubblicitarie. La campagna racconta il Natale come un momento di gioia, genuino e famigliare, e lo fa attraverso la forza della semplicità dello sguardo di un bambino.

Il messaggio è chiaro e impattante: Golosi di Natale. Obiettivo della comunicazione è quello di celebrare il ritorno di Galup e del Panettone basso con glassa di Nocciole Piemonte IGP, vero must della tradizione natalizia. Per il Natale 2013 tutti i prodotti Galup sono disponibili anche sulla nuova piattaforma e-commerce presente sul sito www.galup.it, che, oltre a fornire la possibilità di acquistare online tutti i prodotti Galup, propone una nuova immagine coordinata e nuovi contenuti. Galup.it offre nuove sezioni aggiornate sulla storia dell’azienda e informazioni sulla qualità delle materie prime selezionate per i prodotti del Natale 2013. A completare il tutto una sezione news dedicata alle iniziative pubbliche: eventi, manifestazioni e fiere di settore che vedono Galup protagonista.

La pianificazione della campagna, che durerà fino al 22 dicembre è a cura di Arrow Communication.