Extrabanca lancia un ‘contest’ dedicato ai ‘nuovi italiani’ e lo porta su Babel

29 novembre 2013

Extrabanca, il primo istituto di credito in Italia e uno dei pochi nel panorama internazionale dedicato in particolare alle comunità di origine straniera presenti in Italia, lancia ExtraBusiness, un contest che darà l’opportunità di realizzare la propria idea di impresa grazie ad un finanziamento a tasso agevolato fino a 50mila euro ed alla consulenza di massimi esperti.

L’iniziativa, che si rivolge alle comunità di origine straniera presenti in Italia, ha l’obiettivo di promuovere l’accesso al credito attraverso la valorizzazione delle migliori idee per fare impresa. Il confronto tra gli autori dei progetti più innovativi verrà raccontato con un programma trasmesso da Babel, canale televisivo dedicato ai ‘nuovi Italiani’ e visibile sul canale 136 della piattaforma Sky. Il programma sarà utile anche agli spettatori per conoscere da vicino come nasce un’iniziativa imprenditoriale, dalla stesura di un business plan all’organizzazione dell’attività.  Il contest si sviluppa in due fasi, una di selezione ed un’altra di performance.  Durante la prima fase i candidati avranno la possibilità di presentare le proprie idee per fare impresa ad una giuria di esperti che avrà il compito di selezionare i cinque progetti più innovativi. Gli autori dei progetti selezionati diventeranno dunque protagonisti del programma trasmesso da Babel Tv.

Nel corso del programma, i cinque concorrenti si confronteranno con professionisti del settore che li accompagneranno in un percorso di business coaching, mettendo a disposizione le proprie competenze per trasformare le idee in un vero e proprio progetto imprenditoriale.  Il vincitore del programma potrà dunque beneficiare di un prestito a tasso agevolato di importo massimo pari a 50mila euro erogato da Extrabanca e che potrà essere utilizzato per concretizzare l’idea imprenditoriale perfezionata durante il periodo di business coaching. Gli aspiranti concorrenti dovranno preparare un video di presentazione del progetto entro il 22 dicembre. Per iscriversi e avere maggiori dettagli sul regolamento visitare il sito www.extrabusiness.net.