Mondadori Pubblicità acquisisce la raccolta di Radio Sportiva

29 novembre 2013

Dal 1 gennaio 2014

La concessionaria continua a crescere nel settore radiofonico rinforzandosi sui target maschili

A partire dal 1° gennaio 2014, la raccolta pubblicitaria nazionale dell’emittente Radio Sportiva sarà gestita in esclusiva da Mondadori Pubblicità. Lo rende noto la concessionaria sottolineando che dopo le recenti acquisizioni di Radio Subasio e Radionorba, il ventaglio di prodotti editoriali di Mondadori Pubblicità cresce ulteriormente ampliando l’offerta sui target maschili e perfezionando un sistema di comunicazione sempre più completo, articolato e in grado di rispondere a tutte le esigenze di comunicazione delle aziende. Mondadori Pubblicità raggiunge così un pubblico da quasi 10 milioni di ascoltatori complessivi nel giorno medio, sviluppandosi in linea con il percorso di crescita capillare che, in poco tempo, ha affiancato tre nuove emittenti ai network R101, Radio Kiss Kiss e Radio Italia solomusicaitaliana.

“Con l’ingresso di Radio Sportiva viene confermata la nostra strategia tesa a scegliere le eccellenze editoriali dello scenario radiofonico – ha dichiarato Paolo Salvaderi (nella foto), direttore generale di Mondadori Pubblicità -. Riteniamo questa emittente, dal format unico ed esclusivo nel panorama editoriale, una grande opportunità per la nostra concessionaria di coprire un target assolutamente mirato e profilato e di offrire al mercato un nuovo player da inserire nelle pianificazioni. Ci sono tanti progetti in fase di studio che siamo certi daranno un grande impulso all’emittente e al mercato”.

Radio Sportiva, nata nel 2010, è un’emittente locale a interesse nazionale, con un’audience di 695.000 ascoltatori nel giorno medio. Si rivolge ai tanti appassionati di sport a cui fornisce notizie ed approfondimenti in real time su tutte le realtà calcistiche della serie A, della serie B e della Lega Pro, senza tralasciare news e resoconti dettagliati dei principali eventi che riguardano tutti gli altri sport.