Iodosan entra in un nuovo ‘segmento’ con DoloAction Cerotti caldi e Iodosan Action Massage Roll-on

29 novembre 2013

Grey Milano firma lo spot

 

Iodosan entra in un settore differente dell’automedicazione in farmacia e lancia sul mercato due nuovi prodotti per il dolore muscolare: Iodosan DoloAction Cerotti caldi e Iodosan Action Massage Roll-on.  Con l’obiettivo di creare awareness sul prodotto e i suoi benefici, il brand  ha sviluppato una campagna di comunicazione integrata che vede un sapiente mix di strumenti sia tradizionali che digital: dai siti www.dolore.iodosan.it e www.iodosollievo.it ai canali social (pagina facebook.com/iodosollievo e canale www.youtube.com/iodosollievo), alle attività di digital pr e media relation a una pianificazione advertising su tv e mezzi outdoor.

Firmato Grey Milano, lo spot ‘Più calore, meno dolore’ sarà on air dall’1 dicembre per tre settimane sui circuiti televisivi nazionali con l’obiettivo di comunicare la novità esclusiva dei cerotti caldi Iodosan DoloAction che, grazie alla loro azione riscaldante, alleviano il dolore aiutando a rilassare la muscolatura.  Il protagonista è un professore di astronomia appassionato del proprio lavoro che vuole coinvolgere gli studenti in una vera lezione sul campo e mostrare loro le stelle. Una contrattura muscolare sembra fermarlo, ma grazie ai cerotti Iodosan DoloAction riesce comunque ad accompagnare i ragazzi in una escursione notturna e ad ammirare con loro una splendida volta stellata.

Lo spot, sviluppato in più formati (da 30, 15 e 10 secondi), vede alla regia Carlo Sigon e alla direzione creativa Barbara Cicalini. Da aprile 2014 sarà in onda anche in Grecia con il brand Panacalm.  Originale il formato scelto sui mezzi outdoor: la creatività della campagna verrà declinata sulle pensiline di Grandi Stazioni e Cento stazioni, nonchè sullo speciale circuito riscaldato di Atm milanese, con delle originali pensiline riscaldanti presenti dal 2 al 15 dicembre 2013.

Il format scelto consentirà un’esperienza davvero innovativa del brand e del benefit dei cerotti caldi Iodosan DoloAction, invitando il pubblico a provare i benefici del calore semplicemente appoggiandosi alle pensiline.