Fiction e intrattenimento le ‘frecce’all’arco di Mediaset e Publitalia per la nuova stagione

28 novembre 2013

Pubblicati i listini del periodo gennaio-marzo 2014. Canale 5 rinforza la prima serata con il ritorno del Grande Fratello

Publitalia ha pubblicato i listini per il periodo gennaio-marzo 2014. A far la parte del leone, naturalmente, Canale 5, che si presenta con un prime time ricco di nuovi innesti. A febbraio è previsto il ritorno del Grande Fratello che, con la sua tredicesima edizione, torna ad occupare la serata del giovedì. Un 30” in prima posizione assoluta all’interno del programma potrà costare fino a 68.700 euro. Prima  del reality show, nel mese di gennaio, la rete trasmetterà alcune serate all’insegna della comicità che vedranno protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. In questo caso per una prima posizione assoluta da mezzo minuto gli inserzionisti dovranno investire 65.600 euro. Mediaset e Publitalia puntano forte sulle fiction made in Italy.

La settimana si apre il lunedì con la seconda stagione de Il Tredicesimo Apostolo (30” in prima posizione assoluta fino 80.300 euro) che passerà la mano al nuovissimo Le mani dentro la città, dedicato all’ascesa della ‘ndrangheta a Milano (qui la prima posizione assoluta vale fino a 88.200 euro). Inedita anche la serie del mercoledì, I Segreti di Borgo Larici, mentre il venerdì torna la collaudata coppia Arcuri/Garko con  la seconda stagione de Il Peccato e la Vergogna (prima posizione assoluta da 30” da 77.000 a 85.700 euro). Fra i grandi show in prima serata c’è attesa per il ritorno di  Extreme Makover Home Edition collocato al mercoledì. L’ammiraglia Mediaset va sul sicuro per il prime time del sabato che sarà ancora una volta dedicato alle storie di C’è Posta per te. Fare capolino nello show condotto da Maria De Filippi con una prima posizione assoluta potrà costare fino a 86.400 euro.

Italia1 ‘scalda’ l’inverno dei telespettari con quattro prime serate dedicate all’intrattenimento. Il giovedì e il sabato spazio ai film, mentre il venerdì toccherà alle serie in prima tv. Confermate Le Iene Show al martedì  (break da 30” in prima posizione assoluta da 46.900 a 49.400), per le quali si era parlato di un possibile promozione, poi sfumata, su Canale 5, mentre la domenica resta  la serata di Lucignolo. Per la prima serata del lunedì è in preventivo la staffetta fra Zelig One e Colorado, mentre il mercoledì è la volta di Mistero. Per la rete cadetta, una delle novità più importanti è rappresentata dall’arrivo della striscia quotidiana del GF che, Bonolis permettendo (già partita una polemica per la possibile ‘concorrenza’ ad Avanti un altro su Canale 5) , dovrebbe andare a presidiare il preserale (weekend escluso) e anticipare Studio Aperto all’ora di pranzo.

Per quanto riguarda Rete 4, l’access prime time resta a Tempesta d’Amore. Confermata l’edizione serale di Quinta Colonna il lunedì  e Quarto Grado al venerdì. Dalla fine di febbraio il martedì torna una nuova stagione di Alive – Storie di sopravvissuti con Vincenzo Venuto. Per quanto riguarda i nuovi format pubblicitari, un passaggio giornaliero all’interno di All21, emesso in contemporanea alle 21.01 su tutte le reti free in un break di 60”, nel corso della settimana potrà costare fino a 150 mila euro (per scendere a 69 mila euro nel weekend della settimana fra il 18 e il 22 febbraio). Per visualizzare i listini completi clicca qui.