PlayStation 4 arriva in Italia domani. Campagna integrata tv, web e instore

28 novembre 2013

Spettacolare evento di videomapping su Castel Sant’Angelo questa sera

 

Conto alla rovescia per il debutto in Europa e quindi in Italia di PlayStation®4 (PS4™), previsto per domani. Per il lancio, Sony Computer Entertainment Europe ha investito in una campagna di comunicazione integrata che prevede, tra l’altro, web, tv e una forte presenza sul punto vendita con attività in-store. Lo spot rappresenta un vero e proprio ‘manifesto’ dedicato al gamer, che esplode il posizionamento di PS4: This is for the players. Lo spot tv sarà on air da domani al 21 dicembre con tagli da 60’’, 30’’ e 20’’. su Italia 1, Italia 2, Fox Channel, Dmax, Mtv, Deejay Tv, Discovery, Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio. Domenica 24 novembre sono partite una serie di operazioni speciali su Italia 1, Italia 2, Fox Channel, Dmax, Mtv e Deejay Tv. In particolare sui canali Fox, per la prima volta, con un’attività di Brand Infiltration. La campagna web, basata sul 60”, è partita venerdì 15 novembre. Il formato è quello del pre-roll, on air su Youtube, Videomediaset, Repubblica.it e sui canali on line di Fox. Domani, il web sarà ‘invaso’ da PS4 sulle homepage dei principali siti e portali: Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, Tuttosport.it, Virgilio.it, Leonardo.it e Skysport.it. Anche YouTube festeggia con un musthead dedicato per l’intera giornata che rimanderà a un vero e proprio gioco. La comunicazione prosegue fino al 21 dicembre, con video da 30’’ e con skin in homepage, domination e overlayer, coinvolgendo ulteriori siti ai quali si aggiungono, per la prima volta, anche canali alternativi quali Spotify e Shazam. Per festeggiare l’arrivo di PS4, SCE Italia ha, inoltre, organizzato un evento speciale a Roma che si terrà oggi alle ore 21.00, quando Castel Sant’Angelo roccaforte della tradizione si trasformerà per una notte in simbolo di innovazione, libertà e condivisione di gioco, con uno spettacolo visuale di videomapping, integrato al lighting design Con l’obiettivo di far provare le potenzialità di PS4 al maggior numero di appassionati, da domani i consumatori avranno a disposizione 100 demo-station e 100 aree demo distribuite nei principali punti di vendita di tutta Italia E dal 5 al 22 dicembre l’opportunità si estenderà alle gallerie di 10 Centri Commerciali per un totale di oltre 160 giornate dedicate alla scoperta di PS4.