Per Bauli nuovo spot e nuovo claim ‘Fatti col cuore’. Firma McCann

27 novembre 2013

Il budget per il 2013, pianificato da PHD, ammonta a 14 milioni di euro

Il Natale di Bauli sarà on air dal 28 novembre al 23 dicembre con uno spot tutto nuovo, firmato McCann. Protagonista è il Pandoro, al centro di una grande fiaba piena di dolcezza. Il filmato racconta di un paese incantato circondato da splendide montagne, addobbato con luci meravigliose, dove tutto è pronto per il Natale, ma per raggiungere la perfetta felicità manca ancora un ingrediente fondamentale. L’eroe protagonista della favola è un bambino, che grazie al Pandoro Bauli e a un’idea magica riporterà la gioia e la dolcezza nei cuori di tutti. La colonna sonora, in armonia con le atmosfere sognanti della favola è un riarrangiamento per voce, violini e orchestra del tema natalizio ‘A Natale puoi’, storicamente legato al brand Bauli. “Per il Natale 2013 abbiamo destinato al brand Bauli investimenti in netto incremento per il sostegno del nuovo messaggio che sarà pianificato in formati da 60, 30 e 15 secondi – spiega a Today Pubblicità Italia il direttore marketing Paolo Isolati -. Pertanto l’investimento lordo è di circa 14 milioni di euro”. Lo spot, girato tra le montagne slovene, sarà in onda su tutte le principali reti televisive terrestri e digitali e vede l’esordio del nuovo claim istituzionale di marca ‘Fatti col cuore’, studiato da McCann. Un payoff destinato a firmare tutte le comunicazioni Bauli degli anni futuri e che sintetizza in tre parole la filosofia del brand, che dal 1922 produce dolci di alta qualità. Con la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori e la direzione creativa di Giovanni Chiarelli hanno lavorato alla campagna Paolo Chiabrando (senior copywriter) e Andrea Vercellino (senior art director). La regia è del talento israeliano Eli Sverdlov per la casa di produzione Filmmaster. La pianificazione è curata da PHD.

Laura Buraschi