Partnership globale tra Accenture e hybris il commercio multicanale

27 novembre 2013

Accenture è diventata partner strategico esclusivo globale di hybris, la piattaforma commerciale con lo scopo di dotarsi degli strumenti migliori per aiutare le aziende globali nell’implementazione delle soluzioni più efficaci per il commercio multicanale. L’accordo permetterà ai brand internazionali di creare esperienze d’acquisto coerenti su più canali: online, mobile e instore, indipendentemente dalla propria posizione geografica. Con questa partnership Accenture combina alla propria leadership nel digital marketing strategico, nella customer experience, nella gestione e implementazione di piattaforme, il software e la tecnologia omni-channel migliori di hybris. Le due aziende offriranno soluzioni di commercio multicanale complete alle imprese dei settori distribuzione, produzione, telecomunicazioni, media/editoria, software e gaming.

La stretta collaborazione tra Accenture e hybris è rimarcata dal recente contratto stipulato con Nestlé Nespresso (Nespresso) per l’implementazione di una soluzione di commercio multicanale in 41 paesi, che utilizza come elementi chiave il software hybris, l’applicazione CRM (Customer Relationship Management) di SAP e l’integrazione con le soluzioni SAP for Retail. Il progetto, che si svilupperà nel giro di due anni e mezzo, include funzionalità per l’e-commerce, il punto vendita, i call center e il back office. La nuova piattaforma aiuterà Nespresso ad offrire una customer experience più personalizzata e completa, permettendo all’azienda di beneficiare di tecnologie e processi semplificati e coerenti nei paesi in cui opera.