UniCredit c’è quando tutti spariscono. Firma Jwt

26 novembre 2013

Nuova campagna crossmediale per il lancio della Card Flexia

Dopo il successo del progetto ‘Subito Banca’ per lanciare la nuova UniCreditCard Flexia, UniCredit e Jwt Italia mettono in scena una nuova puntata nata dallo stesso concetto: “Quando cerchi qualcosa in più spariscono tutti? Noi ci siamo”.

La campagna supporta il lancio dell’innovativa carta di credito che si differenzia  per le molteplici funzionalità in essa contenute compresa la possibilità di rateizzare un acquisto al mese, singolarmente. La nuova location è il pittoresco Souk di Granada, dove il protagonista e la sua fidanzata non resistono alla tentazione di un acquisto che non sarebbe andato a buon fine senza il contributo di questa nuova e flessibilissima carta di credito. Perché tutti gli altri spariscono, appunto, come il bancario (non UniCredit) al quale il protagonista incautamente si rivolge.

La nuova campagna, in onda dal 24 novembre, è declinata nei formati da 30” e 40”, pianificati su tutte le principali emittenti generaliste, satellitari e digitali, per poi proseguire con un 60” per un Carosello Rai. Alla tv saranno affiancate anche il cinema, la stampa e un’operazione digitale sui social network e sul sito istituzionale dell’azienda. Hanno lavorato per Jwt il direttore creativo esecutivo Sergio Rodriguez e i direttori creativi associati Nicoletta Cernuto e Marco Santarelli. La regia degli spot è di Fran Torres per la cdp NCN Nuovo Cinema Navigli.