Affidata ad Adacto la comunicazione cross mediale dell’accordo TotalErg e Intesa Sanpaolo

26 novembre 2013

Adacto ha firmato la campagna di comunicazione sull’accordo stipulato tra la oil company TotalErg (https://www.totalerg.it/), frutto della joint venture tra Total e Erg, e il gruppo bancario Intesa Sanpaolo.

L’agenzia ha messo a punto una strategia integrata e multicanale, interpretando gli obiettivi dei propri clienti. Per raccontare i vantaggi dell’accordo tra TotalErg e Intesa Sanpaolo – che prevede che tutte le carte di pagamento emesse da una delle banche del gruppo potranno diventare carte fedeltà TotalErg con le quali accumulare i vantaggi Box Più – l’agenzia ha ideato una creatività forte, che punta sulla semplicità e l’immediatezza del messaggio: ‘Hai già in mano la carta per ottenere lo sconto’.

Regine del visual le carte Intesa Sanpaolo e il Box Più, il cubo che sintetizza tutti i vantaggi del fidelity program TotalErg.

L’agenzia ha curato tutto il percorso di comunicazione che si snoda sia nei contact point fisici, attraverso: la realizzazione di materiali btl come affissioni, brochure, volantini e di quelli virtuali con skin, video animazioni, e una strategia di seeding pensata ad hoc per i principali social network (Facebook, Twitter, YouTube).