Expansion Group crea il marchio AD Esempio per il Comune di Rimini

26 novembre 2013

Oltre 650 studenti di scuola secondaria di secondo grado hanno preso parte all’incontro dal titolo ‘Il corpo delle donne. Media, stereotipi e cittadinanza attiva’, tenutosi venerdì 22 novembre presso il nuovo Palacongressi di Rimini. L’incontro si è svolto nell’ambito delle iniziative del Comune di Rimini in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e ha visto la partecipazione della scrittrice Lorella Zanardo sul tema della pubblicità sessista, dell’Assessora alle Politiche di Genere del Comune di Rimini Nadia Rossi e del Provveditore agli Studi della provincia di Rimini Agostina Melucci. Al dibattito è intervenuto Giorgio Piccioni, direttore generale di Expansion Group, che ha presentato agli studenti il marchio AD Esempio, la firma creata dell’agenzia sammarinese, con la quale il Comune di Rimini caratterizzerà visivamente i prodotti pubblicitari e le campagne di comunicazione che rispettano i criteri della buona comunicazione di genere. “Il marchio – dichiara Piccioni – sintetizza i concetti chiave dell’operazione, rispetto e uguaglianza, e li raffigura attraverso il simbolo dell’uguale trattato graficamente come un balloon dei fumetti, rappresentazione moderna di comunicazione e advertising, da cui deriva l’AD del nome”.