Amici di Maria De Filippi: il daytime da gennaio su Real Time

25 novembre 2013

I soci di Fascino, società partecipata da Mediaset al 50%, hanno deciso di esplorare una nuova strada di sviluppo: sperimentare la produzione di contenuti anche per editori terzi, attività già svolta con successo da Mediaset sia con la realizzazione di vari canali satellitari sia con estensioni di Grande Fratello. Nel nuovo scenario competitivo caratterizzato dalla moltiplicazione dei canali che rende sempre più centrali i contenuti video, lʼoperazione coinvolge a livello sperimentale anche Fascino: grazie agli investimenti sostenuti negli anni e grazie all’importante lavoro di Maria De Filippi, Amici è diventato infatti un prodotto e un brand televisivo di alto valore, declinabile in diverse forme distributive. I soci di Fascino hanno quindi avviato un accordo per la striscia di Amici di day time lunedì-venerdì (senza presenza in video di Maria De Filippi) con il gruppo televisivo Discovery Italia. L’operazione non riguarda la diretta del sabato pomeriggio e le puntate di ‘prime time’ sempre in onda in esclusiva su Canale 5 ed entrambi condotti da Maria De Filippi. Sarà quindi Real Time a trasmettere il day time della 13° edizione di Amici di Maria De Filippi a partire da lunedì 13 gennaio 2014. Real Time nel 2013 si è confermato  8° canale nazionale e primo canale nativo digitale più visto dal pubblico italiano, con una share dell’1,6% sul totale individui che sale al 3,5% sul target donne 20-49 anni. Il talent show si integra perfettamente nel palinsesto di Real Time e incarna i valori tipici del canale: il racconto della realtà, la proposizione di modelli positivi con un approccio al miglioramento di sé e la vocazione a esaltare il talento delle persone.