Sala Bio Milano presenta Behind The Candelabra. Una speciale promozione per i nostri lettori

25 novembre 2013

Nella giornata di domani, Sala Bio Milano presenta Behind The Candelabra, il film sulla vita di Liberace, firmato dal regista Steven Soderbergh, proposto in anteprima a Milano con Biografilm e distribuito in Italia da 01 Distribution. L’appuntamento è alle ore 21 presso il cinema Colosseo (viale Monte Nero, 84). Behind the Candelabra, tratto da ‘Dietro i Candelabri, La scandalosa vita di Valentino Liberace, il più grande showman di tutti i tempi’, romanzo autobiografico di Scott Thorson, è il nuovo film di Steven Soderbergh, autore eclettico, tra grandi incassi e cinema indipendente, Premio Oscar per la migliore regia con il film Traffic.

La pellicola, già presentata a Cannes e vincitrice di undici Emmy Awards, è ispirata alla vera storia del pianista Liberace. Dietro i candelabri racconta la sua storia d’amore con Scott Thorson, conosciuto nel 1977 in un teatro di Las Vegas. I protagonisti sono Michael Douglas (Liberace) e Matt Damon (Thorson). Nel cast anche Dan Aykroyd, Rob Lowe, Scott Bakula, Tom Papa, Paul Reiser e Debbie Reynolds.
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo di alcuni eventi organizzati nel capoluogo lombardo durante l’anno passato, Biografilm in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di proporre per tutta la stagione 2013 /2014 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri.

Clicca qui per scoprire come usufruire della riduzione a 4€ (anziché 8€) riservata ai lettori di Today Pubblicità Italia.