La Moka Express protagonista del ritorno in tv di Bialetti

25 novembre 2013

Dal 24 novembre

 

‘Casa è dove Bialetti fa il caffè’. E’ il concept della campagna con la quale, dal 24 novembre, torna in comunicazione il gruppo Bialetti Industrie con il brand Bialetti: due spot istituzionali da 30” e 15” ideati da Hi!Comunicazione e on air sui canali Mediaset. Bialetti coglie l’occasione degli 80 anni dalla nascita del suo prodotto più famoso per tornare con uno spot dall’alto contenuto emozionale. “Con la campagna tv, l’Omino coi baffi continua il viaggio iniziato mesi fa per dimostrare agli appassionati che basta una caffettiera Bialetti per sentirsi a casa propria – commenta Gaia Mazzon, Head of Communication & Public Relations Bialetti Industrie Spa -. Lo spot, dunque, si inserisce in una strategia mirata a mostrare al pubblico l’internazionalità di un prodotto icona del design italiano come Moka Express. Inoltre, la simbiosi tra marca e caffè è tanto profonda e radicata da poter affermare che Bialetti viene vissuto dai consumatori come ‘il caffè di casa’ a tutti gli effetti”.

Lo spot racconta la storia di un viaggio, in un luogo e in un tempo volutamente sospesi, attraverso immagini e parole in grado di muovere suggestioni intense. Per l’agenzia guidata da Emilio Haimann, hanno lavorato Luigi Longobardo (direttore creativo e art) e Francesca D’Addario (direttore creativo e copy)Chiara Panci, account director,  Elisabetta Iamundo Strategic Planner. Cdp The Family, regia Norman Bates. Il celebre Omino coi baffi, intanto, da mesi gira il mondo facendosi immortalare sotto la Tour Eiffel o in riva a una spiaggia esotica, con un’attività teaser partita dalla fanpage FB Bialetti Industrie.