Publicis lancia Nuovo Dacia Duster, quello che ‘tutti invidiano’

25 novembre 2013

A distanza di meno di 3 anni dal lancio (avvenuto nel maggio 2010), con una campagna firmata Publicis, debutta sul mercato automobilistico il suv Nuovo Dacia Duster. Dacia Duster si rinnova completamente offrendo prestazioni brillanti a prezzi invariati: sempre e solo 11.900 euro. Per celebrare la sfida di Nuovo Dacia Duster, Publicis Italia ha rielaborato il commercial internazionale, giocando ironicamente sulla contrapposizione con i suv delle altre case automobilistiche. Attraverso un copy ironico e un tono brillante vengono sottolineati i nuovi plus di prodotto che rendono Nuovo Duster ancora più ricco e accattivante, superando i modelli della concorrenza più blasonati.

Per questo Nuovo Dacia Duster è ‘quello che tutti ci invidiano’. Oltre alla tv,  per il lancio di Nuovo Dacia Duster, è stata sviluppata una campagna di comunicazione ex novo a 360°, on air dal 17 novembre, con l’obiettivo di sorprendere e conquistare tutti coloro che il SUV lo hanno sempre desiderato. lavorato per Publicis i direttori creativi esecutivi Cristiana Boccassini e Bruno Bertelli, i direttori dreativi associati Domenico Manno, Alexandra Todero e Alessandra Romani, il digital art director Santi Urso, il digital copywriter Alessandra Oddi e il copywriter Michele Dell’Anna.