Fiat, la consultazione per la comunicazione di gamma si amplia a sei agenzie

25 novembre 2013

A Leo Burnett, Armando Testa e Kube Libre sarebbero state affiancate Independent Ideas, M&C Saatchi e Krow

Cambia lo scenario della consultazione indetta da Fiat per la nuova piattaforma di comunicazione internazionale dedicata alla gamma dei veicoli del marchio. Come antitipato da Today Pubblicità Italia dello scorso 17 ottobre, il brand automobilistico, in vista del 2014, aveva coinvolto Leo Burnett e Armando Testa, da tempo agenzie di riferimento della casa automobilistica, e la struttura indipendente Kube Libre, nella definizione di un format creativo di respiro internazionale.

A quanto ci risulta, il gruppo avrebbe però deciso di raccogliere nuove proposte creative ampliando la gara ad altri potenziali partner. Oltre alle agenzie già coinvolte, dunque, Fiat avrebbe chiamato anche Independent Ideas, M&C Saatchi e la britannica Krow. Dal progetto vincente dovrebbero vedere la luce le linee guida per la comunicazione della ‘scuderia’ di veicoli Fiat (con l’esclusione dell’universo 500) per il nuovo anno.

Andrea Crocioni