Panini Magazines porta in edicola il nuovo Cioè

22 novembre 2013

Cioè torna oggi in edicola con una veste tutta nuova. Il settimanale diretto da Marco Iafrate e pubblicato da Panini Magazines si presenta ai suoi giovani lettori con una nuova veste grafica e contenuti più ricchi. La messa a punto delle novità ha impegnato la redazione e il service editoriale Emmei in mesi di studi, progetti, focus-group: al termine, è nato il ‘nuovo Cioè’, che mantiene salde le radici nella tradizione nata nel 1980, ma guarda al futuro, al popolo del web, alla community delle giovanissime. Per il lancio di questo restyling, è stata prevista una tiratura speciale di 80mila copie.

“Panini, con la sua divisione Publishing, si conferma leader assoluto nell’editoria per i giovani – ha sottolineato Simone Airoldi, direttore Publishing del Mercato Italia della multinazionale modenese -. Questo restyling di Cioè rientra nella nostra più ampia strategia commerciale nel segmento dei prodotti per bambini e ragazzi, che recentemente ha visto anche l’acquisizione di Topolino e di tutte le altre testate Disney. Oltre ai settimanali Cioè e Topolino, e alle decine di riviste collegate, infatti, Panini pubblica ogni anno oltre 1.800 albi a fumetti e magazine: è l’equivalente di cinque quotidiani! L’editoria per i giovani è la nostra specializzazione, è quello che sappiamo fare meglio e di certo continueremo ad investire e a crescere in questo settore anche in futuro”.

Per celebrare il lancio, è stato anche organizzato un grande evento ad inviti, il ‘Cioè The Party’, che si svolgerà lunedì 25 novembre presso il ‘Crazy Bull Cafè’ di Roma. Vi parteciperanno 100 lettrici della rivista, selezionate nelle scorse settimane, provenienti da tutta l’Italia. Alla festa, interverranno una serie di vip e personaggi amati dalle teenager, come la boyband dei FreeBoys dopo l’avventura tv a X Factor, il vincitore del Festival di Castrocaro Davide Papasidero, alcuni attori della Disney e ancora altri ospiti. Presenterà Anastasia Kuzmina, la ballerina di origine ucraine vincitrice dell’edizione 2012 di Ballando con le Stelle. L’evento sarà anche l’occasione per la nuova concessionaria Emmei Adv di presentare agli operatori pubblicitari interessati al target teen i buoni risultati della raccolta pubblicitaria per Cioè nel 2013: nei primi 10 mesi, il fatturato pubblicitario su questo settimanale e sulle altre testate teen e pre-teen pubblicate da Panini Magazines è aumentato di circa il 40% rispetto all’intero 2012.