Jägermeister rinnova la comunicazione con Publicis

22 novembre 2013

Jägermeister torna on air con una nuova campagna integrata con la quale il brand si presenta al pubblico in una veste rinnovata. L’evoluzione del marchio, che invita tutti a diventare protagonisti della notte, parte da un nuovo film pubblicitario ricco di spunti che ne raccontano la vera essenza. La nuova strategia di comunicazione, ideata da Publicis Italia, parla di un prodotto che si propone come connettore di esperienze, capace di creare legami unici fra le persone. #BETHENIGHTMEISTER, il claim della  campagna, non è solo un gioco di parole con il nome del brand, ma è un invito ad inventare nuove serate, nuovi modi di incontrare e conoscere le persone. Durante una serata con gli amici o ad un concerto di musica live, Jägermeister alimenta il senso di appartenenza e la voglia di vivere e condividere.

Nel soggetto ‘The Deer Sculpture’, quattro ragazzi diventano protagonisti di una sorta di versione moderna dell’impresa di Ulisse a Troia. Nascosti in un cervo gigante, che richiama l’iconicità del brand, i quattro amici entrano in un museo lo trasformano nella location super cool per una festa inattesa, esclusiva e indimenticabile.

“Questa nuova campagna di comunicazione ha tutti gli ingredienti per diventare memorabile. La forza narrativa, l’idea della festa improvvisata, unica e irripetibile nella sua concezione istantanea, l’amicizia e la complicità di un gruppo che riesce ad attivare un meccanismo reale e virtuale senza precedenti, il coinvolgimento di un gruppo di persone allargato, il ritmo serrato della musica, sono gli elementi distintivi e tutti vincenti. #bethenightmeister farà parlare… sia in rete sia fuori dalla rete”, ha dichiarato Francesco Cruciani, direttore marketing Italia del Gruppo Campari.

Bruno Bertelli, executive creative director di Publicis Italia, racconta così la sua esperienza con  il brand: “Siamo molto orgogliosi di avere sviluppato la nuova campagna Jägermeister, uno dei brand che ha fatto la storia della pubblicità italiana. Il nostro obiettivo è stato quello di definire il momento di consumo non solo dal punto di vista temporale ma anche emozionale, e di ridare carattere al brand rendendolo ancora più iconico. Grazie a elementi come il cervo del logo e il nome del prodotto”. Lo spot sarà on air da domenica in tv e sulle principali piattaforme web.