Zanox acquisisce la maggioranza di metrigo

21 novembre 2013

Zanox, il network leader in Europa nel performance advertising, rafforza la sua posizione nel mercato del Real-Time Advertising acquisendo la maggioranza delle azioni di metrigo, player di rilievo nelle tecnologie di performance display e di demand side platform. Fondata ad Amburgo nel 2011, metrigo fornisce soluzioni integrate di display advertising sulla base del Real-Time Bidding, integrabili con sistemi di data analysis per targhettizzare audience specifiche. I fondatori e amministratori di metrigo, Tobias Schlottke, Christian Müller e Philipp Westermeyer, rimarranno nelle rispettive posizioni per garantire lo sviluppo dell’azienda. Allo stesso tempo, Martin Rieß, Country Manager di zanox DACH, entrerà a far parte del board di metrigo. Grazie all’acquisizione di metrigo, zanox accellera così l’espansione e l’internazionalizzazione del segmento legato al nuovo prodotto ‘zanox Performance Display’. Michele Marzan, managing director di zanox per il Sud Est Europa afferma: “Il data driven advertising combinato con il programmatic buying permettere di supportare il raggiungimento di obiettivi di marketing molto sofisticati; già oggi zanox utilizza soluzioni in tal senso per ottenere KPI evoluti nell’ambito del marketing funnel. Con metrigo siamo certi che sapremo combinare il solido network di publisher attivi nell’affiliate marketing con le nuove tecniche di RTB per guidare l’utente in un percorso completo dall’interesse, all’engagement fino al purchase. Puntiamo quindi ad estendere i nostri servizi di marketing sempre con la consueta attenzione al ROI.”