SuisseGas Milano Marathon presenta l’edizione 2014: adidas nuovo sponsor tecnico

21 novembre 2013

E’ stata presentata ufficialmente ieri la XIV edizione della SuisseGas Milano Marathon in programma il 6 aprile 2014. Il successo dell’evento organizzato da RCS Sport in collaborazione con il Comune di Milano, che nell’ultima edizione ha fatto registrare oltre 13.000 partecipanti entrando a buon diritto nel gotha delle maratone internazionali, ha contribuito ad attrarre verso la maratona milanese aziende che hanno visto in questa gara un’opportunità di promozione del proprio brand, non solo nel giorno stesso dell’evento ma in tutto il corso dell’anno, grazie alle numerose iniziative collaterali messe in campo da RCS Sport.

Prima fra tutte SuisseGas, azienda che opera in qualità di grossista di gas naturale a livello europeo, che ha rinnovato la partnership per altri due anni, mantenendo la titolazione della corsa; a seguire il relay sponsor Europ Assistance partner ufficiale della corsa a staffetta che offrirà  l’assistenza sanitaria lungo il percorso. La grande novità di quest’anno è l’ingresso di adidas in qualità di sponsor tecnico ufficiale per le prossime tre edizioni che ha presentato le 3 nuove maglie dell’evento: quella della 42 km, quella della staffetta femminile e quella della staffetta maschile.  Air France sarà per il quarto anno consecutivo official carrier e San Benedetto, in qualità di acqua ufficiale, mantiene saldo da tre anni il legame con la maratona. Prosegue inoltre l’impegno ecostenibile della maratone milanese e il Charity Program, il progetto di solidarietà creato nel 2010 che permette a tutti i partecipanti di correre per un’organizzazione no profit e di aiutarla a raccogliere donazioni.

A sostegno della XIV SuisseGas Milano Marathon è stata realizzata una campagna di comunicazione, pianificata in questi giorni sui mezzi stampa interni al Gruppo RCS e su riviste trade, che tornerà on air su stampa e affissione in prossimità dell’evento. A firmare la creatività l’agenzia Milano AD. “RCS Sport rimane un asset strategico per il Gruppo e continueremo a investire nel marketing sportivo perché è uno straordinario canale di comunicazione” ha dichiarato a margine della conferenza stampa Raimondo Zanaboni, presidente di RCS Sport e direttore generale Pubblicità RCS MediaGroup.

Cinzia Pizzo