Omd vince la gara media Carlsberg

21 novembre 2013

Budget di 120 milioni di euro

Omd, secondo quanto riporta la stampa estera, ha vinto la gara media globale indetta da Carlsberg. La struttura che già cura il cliente, gestirà le attività di planning e buying dopo essersi aggiudicata l’incarico con validità triennale a partire dall’inizio del 2014. Il budget in palio era di circa 120 milioni di euro. La struttura, guidata in Italia da Marco Girelli, è stata confermata a seguito di una consultazione cui avrebbero partecipato anche Mindshare, Havas Media e Vizeum. A livello internazionale la sigla di OMG ha conquistato nuove regioni tra cui il mercato chiave della Francia, precedentemente detenuto da Carat, l’India, la Serbia e la Bulgaria.
La revisione è stata gestita dal team di Carlsberg a Copenhagen ed è iniziata nel mese di luglio. Carlsberg Italia è attualmente il terzo produttore nazionale di birra e vanta un portafoglio di marchi tra cui anche il Birrificio Angelo Poretti, Carlsberg, Tuborg e Corona-Extra.