UM pianifica per Xbox One il lancio di ‘Forza Motorsport 5’ e ‘Ryse: Son of Rome’

20 novembre 2013

Microsoft si affida a UM, agenzia media globale parte di IPG MediaBrands e guidata in Italia da Alessandra Giaquinta, per la pianificazione della campagna di lancio di ‘Forza Motorsport 5’ e ‘Ryse: Son of Rome’, i due giochi scelti per far conoscere e provare al mondo la nuova Xbox One. La campagna adv, on air dal 17 novembre al 24 dicembre, prevede una presenza massiva soprattutto in tv, rafforzando la campagna già prevista per il lancio di Xbox One. Accompagnato da una pianificazione tv multicanale, ‘Forza Motorsport 5’ sarà oggetto di una telepromozione, durante le ultime due gare di Formula Uno, che si svolgeranno ad Austin e a San Paolo, con testimonial  Vicky Piria, pilota italiana con un passato di 4 anni di Karting.

Verrà inoltre realizzato un concorso, in partnership con il gaming website Everyeye e il programma di Italia 2 Gamerland, per coinvolgere in maniera proattiva alcuni giocatori nel lancio dei due giochi, facendo leva proprio sulle community di Everyeye e di Gamerland per appassionare e trascinare altri giocatori. Anche la presenza online sarà massiccia e il target sarà raggiunto grazie ad una presenza costante sui principali siti di gaming, con formati di grande impatto, con un focus specifico sui siti sportivi. ‘Forza Motorsport 5’ è un viaggio automobilistico cinematico che vede protagoniste le auto e le piste più belle del mondo. ‘Ryse: Son of Rome’ è una storia di azione-avventura, fatta di combattimento, brutalità ed eroismo, che segue le gesta di un audace soldato romano di nome Marius Titus, alla ricerca di vendetta per la morte della sua famiglia e alla guida di un esercito per salvare l’Impero Romano.