Cupidity mette alla prova giovani video maker

20 novembre 2013

Ha preso il via il progetto Cupidity (www.cupidity.it), concorso rivolto ai giovani video maker e aspiranti registi italiani. L’operazione, sponsorizzata da Cornetto Algida, marchio di proprietà Unilever, è finalizzata alla produzione di tre cortometraggi sul tema ‘amore, giovani, estate’. Il premio consiste nella realizzazione dei progetti risultati vincitori.

La promozione e la realizzazione dei cortometraggi è affidata a Jean Vigo Italia, nota casa di produzione cinematografica internazionale, in collaborazione con il CORIS (Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, Università di Roma) e con Cinemonitor, il portale di cinema della Sapienza. Grazie alla collaborazione tra Roberto Faenza, La Sapienza di Roma e Cornetto Algida, il contest che ha fatto il giro del mondo darà la possibilità ai giovani talenti nostrani di misurarsi in una sfida senza precedenti: le 3 migliori sceneggiature diventeranno dei cortometraggi prodotti e veicolati su web.

Cupidity , ha già raccolto l’anno scorso ottimi risultati, dando la possibilità possibilità a quattro emergenti registi di diversa nazionalità di realizzare ciascuno un cortometraggio prodotto dalla Ridley Scott Associates. I cortometraggi sono diventati un successo internazionale sul web raggiungendo più di 40 milioni di visualizzazioni.