/ App

Arriva Wishtagger, l’app che previene i regali sgraditi

19 novembre 2013

Cecilia Menarini è la fondatrice di Wishtagger, applicazione mobile gratuita, al momento disponibile su Apple Store, progettata per aiutare le persone a fare e a ricevere regali sempre graditi.

“Secondo la National Retail Federation, il business dei regali è estremamente esteso. Basti pensare che in America durante le festività natalizie muove un mercato di circa 586 miliardi di dollari – spiega -. Alcune ricerche condotte su consumatori, come quella di Staples del 2012, mostrano tuttavia come almeno un regalo su tre non sia gradito e non interpreti i desideri della persona”.
A differenza di altre piattaforme, Wishtagger non offre liste precostituite di oggetti da cui attingere ma soddisfa ogni desiderio personale in modo proattivo e divertente.“Chi vuole creare la propria wishlist può infatti aggiungere desideri lasciandosi ispirare liberamente da quello che vede sia online che nel suo quotidiano, diventando egli stesso un vero e proprio aggregatore di desideri” continua Menarini.
Semplice il funzionamento: dopo aver scaricato l’app, l’utente può salvare i prodotti che desidera e che incontra nella vita di tutti i giorni (mentre fa shopping nei negozi, sfoglia un giornale, naviga su internet o guarda la tv), attraverso immagini scattate con il proprio telefonino. Può quindi personalizzarli filtri alla Instagram e aggiungere tutte le informazioni di dettaglio. A breve Wishtagger consentirà, inoltre, di commentare i prodotti, geolocalizzarli facendo check-in nei negozi e organizzare liste multiple per fare regali di gruppo. L’app è attualmente in fase di sviluppo ed è alla ricerca di investitori per accelerare il processo di espansione.

TAGS