Federica Gabardi nominata general manager di Iab Italia

19 novembre 2013

Dopo l’uscita di Fabiano Lazzarini

 

Dal 15 novembre è Federica Gabardi (nella foto) il nuovo general manager di Iab Italia, incarico giunto a seguito dell’addio di Fabiano Lazzarini che lo scorso 9 luglio ha annunciato di voler intraprendere un’altra sfida professionale (vai alla notizia).
Grazie all’esperienza maturata in ambito marketing e media, la risorsa guiderà l’associazione nel percorso di consolidamento e crescita, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del settore e una maggiore divulgazione della cultura digitale e di internet in Italia.
Federica Gabardi avrà la responsabilità della gestione economica e finanziaria di Iab Italia e, coordinando lo staff, si occuperà della relazione con i soci, gli stakeholder e le altre associazioni, supervisionerà tutte le attività ed eventi. Inoltre, nell’ambito Public Affairs, avrà il compito di rafforzare ulteriormente il dialogo con le Istituzioni a livello nazionale e internazionale.
La manager ha così commentato l’incarico: “La mia esperienza professionale mi ha permesso di confrontarmi con due aspetti che già appartengono alla missione di Iab Italia. Il primo è che il digitale sta cambiando e in parte ha già cambiato il modo in cui persone e aziende si relazionano rendendo necessario per le aziende dotarsi di nuovi strumenti e competenze. Il secondo è che un’associazione ha bisogno, per essere forte, di coltivare un’efficace relazione con i propri associati nel dialogo con le istituzioni”.